Ostra: domenica musica d'autore al Giardino delle Sore

15/07/2015 - Nel programma di Ostra Estate è previsto, per la serata di domenica 19 luglio, un appuntamento con la canzone, dal titolo: "Parole per musica. Mezzo secolo di canzoni: da Modugno a Consoli".

Che le canzoni non siano "solo canzonette" è ormai assodato. Esse, infatti, filtrano esperienze culturali e novità linguistiche e le trasmettono a un pubblico di massa. Le canzoni occupano, inoltre, un posto importante nella storia sentimentale della società e rispondono al bisogno di emozioni e di poesia soprattutto dei giovani. Quello di domenica sera, dunque, non sarà il solito incontro per ascoltare delle canzoni più o meno famose, come spesso accade, in particolare d'estate, ma per ascoltare delle canzoni e riflettere sul fatto che esse hanno fatto l'italiano e in certa misura anche gli italiani.

La serata avrà luogo a Ostra nel Giardino delle Sòre alle 21,15 e sarà curata da Cesare Catalani che si avvarrà della collaborazione di Andrea Storoni, entrambi supportati dalla macchina organizzativa del Cirocolo Culturale “La Gioconda/Gquadro”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2015 alle 09:00 sul giornale del 16 luglio 2015 - 366 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Associazione La Gioconda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alXQ





logoEV