Calcio: il 3° Città di Senigallia pronto al rush finale

15/07/2015 - La 22 RR Edil vince di due reti sulla Tabaccheria Gambelli, pari e patta fra Maracanà e Nova Audax. Mercoledì le semifinali di ritorno.

Di fronte ad oltre 1000 spettatori per ciascuna gara, quasi 2500 nel complesso,martedì sera le semifinali di andata del 3° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo Estra sono andate in archivio con 6 reti in ciascuno dei due incontri. La differenza sta però nel fatto che nel primo incontro i detentori della 2 RR Edil ne hanno fatti 4 (Gabbanelli 2, Di Iorio e Ffroku) e i rivali della Tabaccheria Gambelli 2 (Cappanera e Piersimoni su rigore); mentre nella seconda semifinale un triplice botta e risposta ha certificato il pareggio 3 a 3 fra Maracanà Castelferretti e Nova Audax (dopietta di Morganti e Belloni da una parte, Camillini, Cristian Canonici e Riccardo Ventura dall'altra).

Da questi risultati si riparte stasera, per decretare le due finaliste attraverso i rispettivi return-match. Il programma oggi prevede alle 21.10 Nova Audax-Maracanà, alle 22.20 2 RR Edil-Tabaccheria Gambelli. Ma la serata odierna sarà molto ricca e inizierà presto: alle ore 20.00 infatti allo “Stadio del Mare” di Senigallia, all'interno del Porto della Rovere andrà in scena l'amichevole di lusso fra Città di Falconara e il team Best of Marche, ovvero tutto il meglio che il calcio a 5 femminile possa offrire nella nostra regione, comprese le due Nazionali azzurre in forza al CdF, Martina Mencaccini e Sofia Luciani.

Non solo. Fra una semifinale e l'altra, intorno alle 22.10 scenderanno in campo le ragazze della palestra Fit X Fun, per dar luogo allo spettacolo di “Step al Porto”. L'invito dell'organizzazione come sempre e più di sempre è quello di arrivare in anticipo e approfittare delle prelibatezze del #PubalPorto per mangiare e bere nel fantastico scenario del Porto della Rovere di Senigallia, in attesa degli incontri.

Emessi i verdetti odierni, domani il Trofeo Prometeo Estra di Senigallia osserverà una serata di riposo, salvo poi concentrarsi per le finali di Venerdì. In quella serata, allo “Stadio del Mare” le danze verranno aperte alle 20.15 dalla finale per il 3° e 4° posto. Quasi contemporaneamente, alle 20.30 per la precisione, nell'area del #PubalPorto gli appassionati di quiz potranno giocare e vincere al Cervellone Calcio, intrattentimento curato dai ragazzi della CST srl, gli stessi che sabato a Senigallia inaugureranno “Escapeit”, il primo live Escape room delle Marche. Alle 21.15 invece scenderà in campo lo spettacolo dell'hip hop e della breakdance realizzato dalla palestra Nirvana di Senigallia. Quindi alle 21.45 la finalissima, seguita dalla ricca cerimonia di premiazione.

Dopodiché il torneo sarà concluso. Non lo sarà invece la rassegna completa del Città di Senigallia 2015. Infatti ancora spettacolo e divertimento saranno assicurati nelle due serate successive: sabato dalle 19 alle 23 largo al primo “Senigallia Dog Show”, domenica dalle 20.30 ci sarà l'atteso triangolare con le vincenti del Memorial F.Lalloni di Candia, del Città di Ancona e del Città di Senigallia per l'assegnazione dell'ambito titolo di “Regina della Riviera”, accompagnato nuovamente dal Cervellone Calcio per tutti.

RINGRAZIAMENTI

Siamo alla volata finale della manifestazione. Le ultime quattro serate di spettacolo. L'organizzazione, curata dalla Vigorina Senigallia con la collaborazione della MMag Comunicazione, intende ringraziare sin d'ora tutti i partner e quanti hanno appoggiato la manifestazione. Il Comune di Senigallia in primis, che patrocinia il torneo, ma anche la Capitaneria di Porto, Gestiport, Club Nautico, Lega Navale, Riviera Nord, la Protezione Civile, i Giovani della Croce Rossa e tutti i volontari in aiuto. Un grazie anche ai partner.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2015 alle 18:32 sul giornale del 16 luglio 2015 - 572 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, 3° Città di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alZ6





logoEV