Montemarciano: anche al Gelso è stata effettuata la metanizzazione, è ora possibile allacciarsi alla rete

metano 14/07/2015 - Al quartiere del Gelso è stata effettuata la metanizzazione. I residenti possono scegliere di avere in casa questo combustibile naturale, sicuro, economico rispetto ad altri tipi di energia, che non richiede bombole o serbatoi.

La società EDMA RETI GAS ha da poco concluso i lavori per l’estensione della rete in tutte le vie e già molti residenti hanno richiesto di allacciarsi. Poter finalmente disporre del metano, che già da tempo è presente in tutti i Comuni della provincia, non può che valorizzare il Gelso, un quartiere residenziale inserito in un suggestivo contesto naturale. Ora, chiusi i cantieri, EDMA RETI GAS e il COMUNE DI MONTEMARCIANO, intendono inaugurare simbolicamente la nuova rete e brindare alla buona riuscita del lavoro.

Pertanto mercoledì 15 luglio alle 18.30 ai Giardini del Gelso via Mare Adriatico si svolgerà un incontro tra i cittadini del quartiere, i rappresentanti di EDMA, Sindaco ed amministratori comunali attorno ad un piccolo buffet. La metanizzazione consente ai cittadini di risparmiare in modo significativo sulle spese di riscaldamento e valorizzare altresì la propria abitazione.

Diversi gli investimenti effettuati anche dall’amministrazione comunale volti a migliorare la vivibilità del quartiere: dall’installazione degli impianti di videosorveglianza, alla sostituzione dei giochi e panchine nei parchi, alla realizzazione di un’area cani. Tre anni fa tutte le lampade della pubblica illuminazione del quartiere erano state sostituite per conseguire un risparmio energetico e migliorare la luminosità delle vie.

La riuscita del progetto della metanizzazione è dovuto anche ad un buon esempio di partecipazione attiva da parte della cittadinanza che ha interloquito fattivamente con l’Amministrazione, in una serie di incontri rappresentando le proprie esigenze in modo costruttivo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2015 alle 20:08 sul giornale del 15 luglio 2015 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alXf