Montemarciano: 10° anniversario del gemellaggio con la città di Höhenkirchen-Siegertsbrunn (Germania)

14/07/2015 - Dal 3 al 6 luglio una delegazione del Comune di Montemarciano è stata ospite del Comune tedesco di Höhenkirchen-Siegertsbrunn per le celebrazioni del X anniversario dalla firma del gemellaggio.

In questa occasione da una parte si sono ripercorsi gli anni passati e dall’altra si è guardato al futuro impegnandosi in nuovi progetti, come lo scambio di esperienze di volontariato tra i giovani delle due comunità.

Hanno partecipato al gemellaggio alcuni Amministratori e cittadini accompagnati dagli iscritti al corso di teatro dell’associazione UNITE-MONTEMARCIANO che si sono esibiti nella rappresentazione dello spettacolo” Libertà” diretto da Claudio Belfiore, riscontrando parere favorevole tra il pubblico d’oltralpe.
Dall’altra parte gli studenti del ginnasio tedesco hanno intrattenuto gli ospiti italiani con lo spettacolo “Momo” tratto dall’omonimo libro di Michael Ende.

Un programma ricco di cultura e folklore quello proposto dal comitato di gemellaggio del comune di Höhenkirchen-Siegertsbrunn che come sempre manifesta il suo valore aggiunto nell’ospitalità in famiglia.
Avere la possibilità di trascorre del tempo con la propria famiglia ospitante per poterne capire gli usi e costumi e condividerne le abitudini quotidiane diventa fonte di confronto e arricchimento personale.
Secondo lo spirito di reciprocità, che anima da sempre il gemellaggio tra le due cittadine, una delegazione tedesca verrà ospitata il prossimo anno a Montemarciano.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2015 alle 15:02 sul giornale del 15 luglio 2015 - 352 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alVG





logoEV