Calcio: il 3° Città di Senigallia fa largo alle semifinali, al via gli incontri di andata e ritorno

3° Città di Senigallia 14/07/2015 - Dopo il boom di presenze nella serata dei quarti di domenica (duemila spettatori nell'arco di tutta la serata), il Trofeo Prometeo Estra lancia la volata fra le migliori quattro. Martedì le semifinali di andata: alle 21.10 la Tabaccheria Gambelli affronta la detentrice 2 RR Edil, alle 22.20 Maracanà Castelferretti sfida i senigalliesi della Nova Audax.

Spettacolo garantito martedi e ancor più mercoledi, quando le gare di ritorno a orari invertiti saranno corredate da due “chicche”. La prima riguarda il calcio a 5 femminile: alle 20 allo “Stadio del Mare” il Città di Falconara affronterà il team “Best of Marche”. Una amichevole di lusso fra la squadra falconarese neopromossa in serie A d'elite, che nel suo organico vanta la presenza delle due nazionali azzurre Martina Mencaccini e Sofia Luciani, e le altre atlete migliori della regione. Alle 22.10 invece, fra una semifinale e l'altra, ad animare il pubblico ci penseranno le ginnaste della palestra “Fit x Fun”  con il loro spettacolo “Step al Porto”.

Un passo indietro. Come sono andati i quarti di domenica? La Tabaccheria Gambelli ha sconfitto la Esse Effe ai rigori, dopo il 5 a 5 nei tempi regolamentari. La detentrice 2 RR Edil ha battuto 5 a 1 la temibilissima Gelso Nero Filottrano. Dopo la scintillante esibizione di Zumba curata da Lucia Gasparini e Giulia Mattioli dell'associazione “I Love Fitness”, stesso risultato anche per Maracanà Castelferretti, 5 a 1 alla Eurotubi due volte finalista, mentre nell'ultimo incontro la Nova Audax si è imposta 3 a 0 sul giovane Chiaravalle.

Per le quattro trionfatrici appuntamento stasera e domani in semifinale. Ma sicuramente ci saranno anche venerdì, in una finale o nell'altra. Il programma del 3° Città di Senigallia infatti proseguirà con la serata di venerdì 17: alle 20.15 finale per il bronzo, dalle 20.30 alle 21.30 nell'area stand divertimento assicurato con il quiz a pulsantiere digitali “Cervellone Calcio” (gratuito). Alle 21.30 in campo i ragazzi della palestra “Nirvana” che si esibiranno in balli Hip Hop e Break Dance, mentre alle 21.45 sarà la volta della finalissima del torneo.

Fine dei giochi? Niente affatto. Sabato 18 allo “Stadio del Mare” dalle 19 alle 23 ci sarà il primo “Senigallia Dog Show”, esibizione cinofila curata dai Centri Cinofili Anconetani (verranno coinvolti anche i bambini presenti nel pubblico). Dulcis in fundo, domenica 19 Luglio, la serata che chiuderà il programma coi fuochi d'artificio: tornerà il Cervellone Calcio (dalle 20.30), mentre in campo andrà in scena il triangolare fra le vincenti del Memorial F.Lalloni di Candia, del Città di Ancona e del Città di Senigallia per eleggere per la “La Regina della Riviera” dei tornei griffati MMag Comunicazione.

#PubalPorto
Fino a domenica il Porto della Rovere annuncia il tutto esaurito. Per chi vuole cenare c'è il #PubalPorto che sul gruppo facebook del torneo accetta anche prenotazioni tavoli. Vietato mancare!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2015 alle 15:27 sul giornale del 15 luglio 2015 - 671 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alVN