Corinaldo: gli Spettacoli del "Combusta Revixi" alla Contesa del Pozzo della Polenta

13/07/2015 - I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo saranno impegnati nei giorni 17 18 e 19 luglio nella propria Città, all'interno della XXXVII Contesa del Pozzo della Polenta.

Inizieremo Venerdì alle ore 21.00 in Piazza del Cassero con il Torneo rionale degli Sbandieratori "Insana Vexilla" e a seguire lo Spettacolo di fuoco ed abilità degli Arcieri.
Sabato 18 luglio sarà quindi la volta del Palio degli Arcieri in Piazza del Terreno e poi lo Spettacolo ritmico a cura dei Musici: "I Quattro Elementi" in Piazza del Cassero.
Domenica 19 durante la giornata conclusiva della Contesa lo Spettacolo finale degli Sbandieratori, che presenteranno "Francesco, uomo d'Assisi", rappresentazione del Teatro delle Bandiere che racconterà la vita giovanile di Francesco d'Assisi sino alla propria conversione, liberamente tratto dalla "Vita Prima e Seconda" di Tommaso da Celano.

Inoltre per tutte le tre giornate della rievocazione storica rinascimentale, i ragazzi del Gruppo Storico "Combusta Revixi" animeranno con i propri spettacoli itineranti e corteggio storico il centro storico di Corinaldo.

Vi invitiamo a seguire le nostre attività e spettacoli dei ragazzi del "Combusta Revixi", visitando il portale www.gruppostoricocorinaldo.it sempre in costante aggiornamento.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2015 alle 15:45 sul giornale del 14 luglio 2015 - 560 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, spettacoli, combusta revixi e piace a spafra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alSo