Corinaldo: al Chiostro di San Francesco 'Il vangelo secondo Pilato' del Teatro Time

13/07/2015 - Venerdì 17 luglio 2015 alle ore 19:30 (prima parte) e 21:30 (seconda parte) Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo in collaborazione e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ostra replica al Chiostro di San Francesco la pièce teatrale di Eric-Emmanuel Schmitt Il vangelo secondo Pilato per adattamento e regia di Vittorio Saccinto. Audio di Giacomo Lanari, Direzione di Scena di Riccardo Piermattei, Luci di Giancarlo Balducci e Scene di Leonardo Bordi. (ingresso libero).

PRIMA PARTE
Dopo l’Ultima Cena, nel giardino di Getsemani, Gesù (MAURO PIERFEDERICI) riflette sulla sua vita e agli ultimi momenti del suo percorso.  Pensa
soprattutto a quello che accadrà il mattino seguente, quando i soldati verranno ad arrestarlo. Il piano che ha pensato assieme a Giuda Iscariota per far conoscere a tutti la parola di Dio avrà inizio. Ma Gesù dubita: è veramente lui il figlio di Dio?

SECONDA PARTE
Il prefetto romano, Ponzio Pilato (PAOLO PIRANI), spiega con delle lettere dettate a Sesto (MAURO MORSUCCI) e dirette a suo fratello come ha condotto la missione di rintracciare il cadavere di un crocifisso di nome Gesù di Nazareth, la cui sparizione mette in agitazione i giudei e la stessa moglie di Pilato che è stata convertita da questo profeta.


da Teatro Time
Produzione Spettacoli di Corinaldo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2015 alle 16:04 sul giornale del 14 luglio 2015 - 443 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Teatro Time

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alSz





logoEV