Al via la 4° edizione di X Masters Award

13/07/2015 - Sta per partire la 4°edizione d X Masters Award, la manifestazione di sport non convenzionali divenuta ormai uno degli eventi più importanti dell’estate senigalliese.

È stato lo stesso sindaco Mangialardi a sottolinearlo: “È un evento importante, che cresce grazie ad energia positiva, è una grande proposta per la città, una proposta di qualità, di livello nazionale.” XMA infatti continua a crescere e comincia ad avere risonanza un po’ in tutta Italia. Anche quest’anno si svolgerà da giovedì, 16 luglio, alle 15 quando apriranno i battenti del villaggio sportivo, a domenica 19 luglio. Come di consueto la zona interessata dalla manifestazione sarà il Lungomare di Ponente, davanti all’Acquapazza.

Quest’anno saranno ben 100 mila mq tra spiaggia e mare che ospiteranno le varie discipline, 18 mila mq in più rispetto al 2014. Tra le novità di quest’anno la Tappa di Triathlon Olimpico, che si svolgerà sabato e prevede la scoperta dell’entroterra senigalliese fino a Monterado e Corinaldo, nei 40 km di bici ma anche un campionato di CrossFit a squadre, una gara di Sup di 4 km e il Campionato Europeo di Beach Volley Femminile.

Non mancheranno poi attività meno estreme come il Surf, la Zumba e il Pilates. Numerosi gli atleti di fama mondiale che parteciperanno: tra questi Torquato Testa e Diego Caverzasi che si esibiranno sulle loro bmx e Airton Cozzolino, che darà spettacolo con il Kite Surf. Come ogni anno le serate saranno animate dalla musica: giovedì sera sul palco di X Masters ci sarà la band emergente statunitense degli X Ambassadors, nella loro unica tappa italiana, venerdì sera sarà la musica rock a farla da padrone, sabato un Music festival invaderà la spiaggia dalle 19 alle 4 del mattino con ben 8 dj che si alterneranno sul palco, da dj Mammarella a Fioranelli e come special Dj quest'anno "Santos" noto per la sua collaborazione con Timo Mas.

L’intero programma è visionabile sul sito: http://www.xmasters.it/


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2015 alle 15:47 sul giornale del 14 luglio 2015 - 915 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, Sara Santini, articolo, X Masters Award 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alSq





logoEV