Musaico & Marco Bellagamba in concerto lungomare Alighieri

11/07/2015 - Dopo aver scaldato il lungomare nord, i Musaico hanno scelto il lungomare sud al tramonto per il ritorno a Senigallia per la seconda ed ultima delle due tappe previste nella città adriatica. Stavolta ad ospitare la formazione capitanata da Marco Petrucci sarà lo Chalet Mascalzone, sul lungomare Alighieri in zona Ponte Rosso, domenica 12 luglio nel suo consueto happening con la musica live.

Nell’occasione i Musaico si avvarranno per la prima volta nel corso del loro cammino di una partecipazione esterna in un live: ad accompagnare infatti Petrucci, Ripesi e Marchetti nel loro viaggio all’interno della musica d’autore italiana ci sarà Marco Bellagamba, musicista assai conosciuto nel panorama marchigiano, che colorerà con il suo cajon la ritmica dei Musaico.

I grandi classici della musica d’autore italiana (Dalla, Vecchioni, Guccini, De Gregori), insieme alle più recenti tendenze del cantautorato (Mannarino, Capossela, Gazzè), oltre ai brani scritti da Petrucci per i Nomadi nel corso di una lunga collaborazione: questo il mix che i Musaico offrir ano al pubblico di Senigallia per un viaggio tra musica e immagini.

Nell’occasione i Musaico presenteranno tra l’altro “Chiamami”, il brano che dà il nome al tour, scritto da Marco Petrucci ed inserito nell’ultimo album dei Nomadi  “Lascia il segno”, nei negozi dallo scorso 19 maggio.

L’inizio del concerto è fissato per le ore 20.30, l’ingresso è gratuito.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2015 alle 12:14 sul giornale del 11 luglio 2015 - 451 letture

In questo articolo si parla di musica, senigallia, spettacoli, Mosaico, marco bellagamba

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alOB