La Bibliomobile in spiaggia: un servizio intelligente per accompagnare le ore in spiaggia con la lettura

10/07/2015 - Prosegue con successo il servizio itinerante della Bibliomomile del Comune di Senigallia per portare libri di ogni genere e gusto a chi va in spiaggia. Presente venerdì mattina, ai “Bagni Cinquantuno”, anche l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari.

La Bibliomobile è un servizio intelligente svolto con la solita competenza dagli operatori della Biblioteca comunale, per accompagnare le ore trascorse in spiaggia o sotto l’ombrellone con il piacere della lettura. Il progetto sta già riscontrando molto interesse, sia tra i ragazzi che tra gli adulti. Per tutto il mese di luglio la Bibliomobile sarà presente sia sul lungomare di ponente che su quello di levante, secondo un calendario già prestabilito. Ovviamente, la Biblioteca comunale continuerà a erogare i soliti servizi nella sua sede di via Manni.

Grande attenzione è rivolta in particolare ai più giovani. Ad ogni uscita, infatti, la “Bibliomobile” porta con sé circa 250 libri per ragazzi di ogni fascia di età e una cinquantina di libri per gli adulti. Per i più piccoli, poi, non mancheranno letture animate, intrattenimenti e letture di storie da parte dei volontari del progetto “Nati per Leggere”.

Il calendario delle presenze della Bibliomobile è consultabile sul sito www.comune.senigallia.an.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2015 alle 14:02 sul giornale del 11 luglio 2015 - 567 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, bibliomobile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alLW





logoEV