“Concorso Sguinzagliàto”, al Foro Annonario sfilano auto d’epoca e cani di razza

10/07/2015 - Un originalissimo concorso di eleganza per auto d'epoca e cani di razza. è questo l'evento organizzato dall’associazione cinofila “Sguinzagliàti” di Senigallia, in collaborazione con Pet Village onlus e con il patrocinio del Comune di Senigallia, che si svolgerà domenica 12 luglio al Foro Annonario di Senigallia.

Una manifestazione unica a livello nazionale, che vedrà sfilare in passerella 20 auto coupè e spider costruite tra il 1948 ed il 1978, in abbinamento ad altrettante razze riconosciute dall’Enci. Ciascuna razza, già selezionata dal Pet Village, sarà rappresentata da una coppia di esemplari. I concorrenti saranno valutati da una doppia giuria, una automobilistica e una cinofila.

Saranno presentate in concorso 20 vetture coupé e spider che sfileranno in passerella e saranno valutati da due giurie, L’evento si aprirà alle ore 19 con “Un aperitivo per il Salesi”, servito alla Pescheria del Foro Annonario, aperto a tutti: con un piccolo contributo economico si potranno gustare alcune tipicità locali, ma soprattutto si potrà sostenere il progetto di Pet Therapy cinofila in corso all’unità Operativa di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale Salesi, curato dagli operatori del Pet Village onlus.

Con il fresco del tramonto si potranno poi ammirare le splendide vetture storiche esposte, provenienti da importanti collezioni, tra cui Maserati, Porsche, Jaguar, Alfa Romeo, Lancia, Mercedes, Austin Healey e Fiat.

Alle ore 21, il via al “Concorso Sguinzagliàto”: ciascuna vettura sarà presentata abbinata ad un coppia di cani della stessa razza; le giurie, composte da esperti e da appassionati, esprimeranno le proprie valutazione fino ad assegnare i seguenti premi: coupé più elegante, cabriolet più elegante, vettura best of show, miglior razza canina, miglior presentazione del cane da parte dell’handler, miglior abbinamento tra vettura e cani.

Madrina della serata sarà Elisabetta Franchi, la nota stilista di abbigliamento femminile, coadiuvata da giudici autorevoli nel mondo automobilistico, come Roberto Sarzani, presidente della Commissione nazionale trasporti civili dell’Automotoclub Storico Italiano, e Valeria Rossi, nota educatrice cinofila e blogger di “tipresentoilcane”.

Non mancheranno i rappresentanti delle istituzioni: Manuela Bora, giovane neo assessore regionale e Gennaro Campanile, assessore comunale, faranno parte della giuria cinofila, mentre Giulio Rizzi, direttore dell’Aci, si esprimerà nella giuria automobilistica insieme ad Annarita Duca, direttrice della Fondazione Salesi, ed a Roy Gianni, responsabile comunicazione dell’Api raffinerie.

Prima delle premiazioni, che si terranno alle ore 22, si svolgerà una breve esibizione di “dog obedience” curata dagli operatori del Pet Village che coinvolgerà alcuni bambini. Sempre ai bambini sarà dedicato il fantastico labirinto di cartone: 25 metri quadri nei quali i bimbi potranno “perdersi” e orientarsi divertendosi e contribuendo con una libera offerta al progetto del Salesi.





Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2015 alle 17:37 sul giornale del 11 luglio 2015 - 453 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, auto d'epoca, cani di razza, concorso Sguinzagliàto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alMO