Ostra Vetere: Montenovo, 'Nemmeno la Camera Mortuaria funziona più'

Camera Mortuaria di ostra vetere 09/07/2015 - Continua lo smantellamento dei servizi pubblici a Ostra Vetere. Dopo i tanti altri che sono cessati negli ultimi tempi e gli altri ancora di cui si sta ipotizzando analoghe sospensioni o soppressioni, ora a Ostra Vetere non si può più nemmeno morire in pace.

Non funziona più nemmeno la Camera Mortuaria e i parenti dei defunti, se vogliono onorare il caro estinto, non lo possono più fare in paese e devono sobbarcarsi anche l’onere dell’ultimo saluto in trasferta, a Senigallia. Esportiamo ormai anche le salme e cresce il malumore in paese. Della situazione si fa portavoce “montenovonostro”, che ha scritto al sindaco la seguente lettera: “Ostra Vetere, 8 luglio 2015. Protocollo: 20150708CM. Oggetto: Interruzione del Servizio di Camera Mortuaria. Al Sindaco del Comune di 60010 Ostra Vetere (AN).

La presente per sapere se corrisponde a verità la notizia che sta circolando in paese della interruzione del Servizio di Camera Mortuaria presso l’ex Ospedale di Ostra Vetere, per sapere per quali motivi sia stata disposta e da chi, nonchè se l’Amministrazione Comunale intenda o no promuovere concrete iniziative atte al sollecito ripristino di tale Servizio, uno dei tanti e troppi che vengono a cessare in paese in questi ultimi tempi. Si segnala anche lo sconcerto che tale interruzione ingenera nella opinione pubblica, che ne addebita a codesta Amministrazione Comunale l’intera responsabilità. In attesa della opportuna risposta, si segnala che l’argomento verrà portato all’attenzione anche degli organi di stampa. Con i migliori saluti. Montenovonostro”.

Si rimane pertanto in attesa di sapere maggiori notizie in proposito, pur fra lo sconcerto per quanto sta accadendo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 11:55 sul giornale del 10 luglio 2015 - 4049 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, politica, montenovonostro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alIT


E chi muore a Barbara dove va?????

Anastasia Ciarimboli

11 luglio, 18:35
A franco52:Dove l'avete portati fino adesso.