Ostra: domenica all'insegna del 'riuso', torna il mercatino "Lo scatolone"

09/07/2015 - Domenica 12 luglio dalle 18,00 alle 21,00 è in programma a Ostra (AN) il mercatino "Lo scatolone". Si potrà comprare, barattare, vendere, regalare i propri oggetti. L’importante è non buttarli.

Il mercatino è riservato solo ai privati che esporranno all’aperto, sulla piazza dei Martiri (piazza principale) direttamente nel bagagliaio della propria auto. Questa è un’usanza molto diffusa all’estero ma non ancora in Italia. Questo mercatino dunque è proprio una novità nella zona e rappresenta un modo per rispondere alla dilagante usanza dell’usa e getta.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ostra è ideato dal gruppo marchigiano “Non lo faccio per i soldi” nato nelle Marche con lo scopo di promuovere un diverso approccio alle attività quotidiane, culturali, economiche e sociali ecc. in linea con le nuove teorie filosofiche ed economiche della semplicità volontaria e della decrescita.

Il gruppo è inoltre promotore di una pagina online www.facebook.com/groups/nonlofaccioperisoldi dove è possibile dar vita ogni giorno al sistema economico più antico e virtuoso del mondo: il baratto!
L’ingresso al pubblico e agli espositori è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione per chi vuole esporre. 

Tutte le informazioni si trovano in www.nonlofaccioperisoldi.altervista.org.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 16:58 sul giornale del 10 luglio 2015 - 516 letture

In questo articolo si parla di attualità, Non lo faccio per i soldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alJT





logoEV