Corinaldo: sul palco del Goldoni arrivano “I Cosi Gialli”, favola musicale del piccolo coro

08/07/2015 - Una gustosa novità attende i giovanissimi di Corinaldo, sabato 11 luglio, a partire dalle 21.15, il teatro “Carlo Goldoni” ospiterà la favola musicale “I Cosi Gialli”.

Scritta originariamente dall’autrice Mariagrazia Bertarini e dedicata ad un target decisamente giovane (nello specifico, i bambini della Scuola Primaria), “I Cosi Gialli”, inserita nel repertorio di favola musicale, è stata ripresa dal maestro di musica corinaldese Alessandra Battestini, che ne ha coordinato l’allestimento e ne supervisionerà la rappresentazione.

Protagonisti saranno i componenti del Piccolo Coro “Città di Corinaldo”. I quali, finora, si sono sempre cimentati con un repertorio costituito da canzoni. In questa particolare occasione, invece, si sottoporranno alla direzione della favola musicale, ripartita in tre atti, genere del tutto nuovo per loro.

“I Cosi Gialli” è ambientato nella giungla, dove due bambini vestiti di giallo (di qui una parte del titolo) avranno modo di sperimentare diversi incontri con gran parte dei numerosi animali che popolano quella striscia di verde incontaminato. Così, uno via l’altro, si imbatteranno in un elefante, un coccodrillo, una giraffa, un gufo e altri “abitanti” del posto. All’inizio, come è normale che sia, la prima reazione coincide con un misto di paura unita, al contempo, anche a un pizzico di curiosità.

E proprio quest’ultima prerogativa, alla fine, permetterà agli indomiti “esploratori in erba” di vincere avversione e spavento nei confronti degli animali incontrati fino a trasformare radicalmente il rapporto che era intercorso tra loro fino a quel momento. Passando, così, da terrore ad una relazione quasi di amicizia. In buona sostanza, sta tutto qui il messaggio che “I Cosi Gialli” si propone di trasmettere alla giovanissima platea:  un senso di amore e rispetto nei confronti della natura e degli stessi animali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2015 alle 15:35 sul giornale del 09 luglio 2015 - 362 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alFX





logoEV