A Corinaldo Estate 2015 il Laboratorio a Scena Aperta di Ostra porta in scena 'Xanax'

08/07/2015 - Dopo il debutto del Vangelo Secondo Pilato a Corinaldo Estate 2015 è la volta di Xanax una commedia di Angelo Longoni messa in scena dalla compagnia ostrense Laboratorio a Scena Aperta di Ostra per l'adattamento e la regia di Vittorio Saccinto.

Completano il cast tecnico Riccardo Piermattei (direzione di scena), Giancarlo Balducci (luci). In scena Benedetta Tarsi e Lorenzo Ubaldi. Venerdì 10 luglio alle ore 21:30 al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo (ingresso libero).

La trama: Laura (BENEDETTA TARSI) e Daniele (LORENZO UBALDI), due colleghi presso una casa editrice, ma conoscenti solo di vista perché operanti in uffici su due piani differenti, rimangono bloccati nell’ascensore della ditta, un venerdì sera dopo che tutto il resto del personale se n’è già andato. Dovranno rimanerci, quindi, fino al lunedì mattina all’arrivo del personale delle pulizie.

Una trama che facilmente potrebbe cadere nel banale, ma che nel banale non cade: dietro alla scorrevole semplicità, naturalezza, simpatia dei dialoghi, ai burleschi, goffi atteggiamenti della coppia di attori si celano i sintomi di una profonda crisi esistenziale che coinvolge tanto i due protagonisti, quanto gran parte dell’attuale società contemporanea.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2015 alle 17:11 sul giornale del 09 luglio 2015 - 496 letture

In questo articolo si parla di teatro, ostra, corinaldo, spettacoli, Laboratorio a scena aperta, corinaldo estate 2015, xanax

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alGq





logoEV