Serra de' Conti: Serra democratica e Indipendente, 'E' proprio necessaria una nuova autorimessa?'

serra democratica e indipendente 07/07/2015 - L’autorimessa degli automezzi del Comune di Via Vanoni è stata venduta dall’Amministrazione alla locale Ditta Emar, con una procedura che ha avuto una durata di almeno un anno mezzo di tempo, iniziata dalla passata Amministrazione e conclusa da quella attuale.

Tempi lunghi, troppo lunghi a causa della indecisione (e anche delle divisioni) su come trovare una soluzione per reperire altri locali: completare il piano terra dell’edificio adi bito a Scuola Media o realizzarne una nuova?

L’Amministrazione ha poi effettuato una prima gara per realizzare una nuova autorimessa in modo confuso, tanto che ha dovuto annullare la gara in a utotutela per un palese vizio di forma. Ha ripetuto la gara per la costruzione di una nuova au torimessa che è stata aggiudicata ad una Impresa, al costo di 355 mila €uro circa + Iva.

La struttura dovrebbe essere realizzata su un lotto posto a fianco del centro di raccolta differenziata dei rifiuti di Via Niccolini. Noi abbiamo sempre sostenuto che in questa fase di transizione era forse meglio ricercare una soluzione diversa in attesa di vedere gli sviluppi delle aggregazioni con altri Comuni. Da allora la situazione è già mutata a seguito dell ’Unione con il Comune di Barbara. Gli attuali dipendenti esterni nel giro di poco tem po matureranno il diritto alla pensione e la normativa del turn-over non consente al momento di ricoprire tutti i posti vacanti. Allora ci chiediamo: siamo sicuri che il baricentro futuro sa rà la zona artigianale di Via Niccolini? Se non può essere assunto personale si dovrebbero appaltare i servizi di manutenzione.

A quel punto che cosa se ne farà l’Amministrazione di una nuova autorimessa che, anche se messa sul mercato, nessuno con l’attuale crisi acquisterebbe? Ultimo aspetto non secondario : con la vendita dell a vecchia autorimessa l’Amministrazione comunale ha ricavato circa 411 mila euro, la cui disponibilità si è ridotta a circa 350 mila €uro. La nuova autorimessa verrebbe a costare circa 500 mila euro, considerando l’Iva e le spese notarili di acquisto, di registrazione e per dotazioni interne rispondenti alle normative vigenti. Per questo dovremo sostenere un costo di circa 150 mila euro. Vi sembra logico? A noi no!


da Lista Civica Serra Democratica Indipendente



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2015 alle 07:37 sul giornale del 08 luglio 2015 - 455 letture

In questo articolo si parla di politica, serra de' conti, Lista Civica Serra Democratica Indipendente, serra democratica e indipendente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alzN





logoEV