Senigallia Jazz Festival accende l'estate senigalliese

07/07/2015 - Dal 7 luglio al 12 luglio inaugura il Senigallia Jazz Festival, che propone una moltitudine di spettacoli culturali che 'accenderanno' letteralmente la città di Senigallia facendo tappa sia al centro storico che al lungo mare Mameli e Dante Alighieri.

Sei giorni di eventi costanti che animeranno le principali piazze del centro e diversi punti strategici sul litorale, in particolare quello della Riviera Nord.

Tra i nomi in cartellone ci sono autentiche star della tradizione musicale brasiliana come il chitarrista Irio De Paula e il bassista di Mina, Massimo Moriconi al foro annonario, sonorizzazione del film Cenere ed il trombettista Giovanni Di Cosimo presso il suggestivo palco di Via Carducci e molto altro ancora, con l'apertura dei concerti martedì 7 al tramonto sulla spiaggia dei Pink Beach con una parata di batucada su tutto il litorale fino ad arrivare a spettacoli provenienti dall'antica cultura giapponese, buskers ed artisti di strada di alto livello coloreranno e ravviveranno la città per tutta la settimana.

Tutti gli eventi sono gratuiti e vi invitiamo caldamente a seguirli perché ognuno è uno spettacolo unico che vale la pena di essere vissuto.

Potete trovare il programma completo seguendo la pagina Facebook "Senigallia Jazz Festival".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2015 alle 16:57 sul giornale del 08 luglio 2015 - 440 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alC1