Ecomaretona 2015: correre per 'uno sport pulito e un mondo pulito', la prima tappa in città

07/07/2015 - Arriva anche nelle Marche ECOMARETONA 2015: dal 9 all’11 luglio Giuseppe Tamburino correrà sulle coste marchigiane tre tappe. La prima a Senigallia, la seconda nel Parco del Conero e chiuderà con San Benedetto del Tronto. Partita lo scorso 26 giugno da Trieste, ECOMARETONA 2015 è la corsa a tappe più lunga d’Italia!

Giunta alla sua V edizione, Ecomaretona si caratterizza sempre di più come la “corsa degli italiani” perché diffonde lungo tutto lo stivale un messaggio di sport pulito e di ambiente pulito, come ricorda Giuseppe Tamburino:  “Due mesi di corse, incontri, storie, avventure, emozioni. Perché l’Ecomaretona è molto più di una corsa, è un viaggio attraverso l’Italia, attraverso la vita delle persone, delle loro storie, alla scoperta delle coste, delle ricchezze del nostro Paese, dell’immenso patrimonio che tutto il mondo ci invidia e che spesso ci dimentichiamo di proteggere”.

I runners e gli amanti della corsa e dello sport pulito di tutta Italia si stanno già mobilitando: Ecomaretona è un appuntamento sentito e seguito da chi vuole dimostrare qualcosa di concreto a sé e agli altri. E’ un impegno che si prende nei confronti della propria salute e dell’ambiente!

Ecomaretona è una manifestazione non competitiva, completamente gratuita, in programma dal 26 giugno al 26 agosto che attraverserà l’Italia intera, seguendo il filo delle sue coste da Trieste a Ventimiglia, passando per Reggio Calabria e Messina.

63 tappe,  oltre tremila chilometri di costa che Giuseppe Tamburino correrà su strade, piste ciclabili e spiagge per sensibilizzare, coinvolgere e fare innamorare gli italiani della corsa e fare loro riscoprire il proprio Paese attraverso di essa. Da Nord  a Sud  saranno tanti gli incontri e le storie che verranno raccolte e raccontate su RadioRun la radio ufficiale di Ecomaretona che seguirà tutta la manifestazione con dirette e interviste lungo tutte le 63 tappe.

Ecomaretona è una corsa aperta a tutti. Chiunque può partecipare - le tappe sono alla portata di tutti e chiunque vorrà accompagnare Giuseppe Tamburino nella sua avventura lo potrà fare percorrendo anche solo qualche chilometro di corsa, in bicicletta o con l’handbike….

Non ci sono classifiche o tempi da rispettare: basta conoscersi, confrontarsi, guardarsi intorno, divertirsi.

Si correrà anche in caso di pioggia.

Le prossime tappe nelle MARCHE  saranno:

9/07  Senigallia – Senigallia

10/07 Parco del Conero

11/07 San Benedetto del Tronto – San Benedetto del Tronto

Per informazioni, iscrizioni o per partecipare a una o più tappe:

Elio Ambrosio – telefono 360.1050332 - segreteria@ecoevents.it  Telefono + 39 0116604522

LA PARTECIPAZIONE A ECOMARETONA E’ GRATUITA.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2015 alle 12:57 sul giornale del 08 luglio 2015 - 477 letture

In questo articolo si parla di sport, Ecomaretona 2015 San benedetto del Tronto, Ecomaretona Senigallia, Giuseppe Tamburino Ecomaretona 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alB2