Corinaldo: al Goldoni torna il teatro amatoriale con “Xanax”

teatro goldoni di corinaldo 07/07/2015 - Torna il teatro amatoriale al Goldoni di Corinaldo. Dopo il successo dello spettacolo “Il Vangelo secondo Pilato”, la Compagnia “Laboratorio a Scena Aperta” di Ostra, coordinata da Vittorio Saccinto porterà sul palcoscenico corinaldese un altro spettacolo.

Venerdì 10 luglio, al teatro “Goldoni”, a partire dalle ore 21.30 e a ingresso libero, sarà la volta della commedia “Xanax”, di Angelo Longoni ma con la regia affidata a Saccinto. La trama: Laura (interpretata da Benedetta Tarsi) e Daniele (interpretato da Lorenzo Ubaldi) sono due colleghi di una casa editrice ma che si conoscono solamente di vista. Il motivo è semplice: lavorando su due piani differenti, hanno ben poche opportunità di conoscersi e incontrarsi.

Ma, come si dice, il destino è sempre dietro l’angolo. Un venerdì sera, Laura e Daniele rimangono bloccati all’interno di un ascensore. Il fatto che siano rimasti bloccati proprio di venerdì sera, vale a dire quando nessuno è più rimasto all’interno dell’istituto, li costringe a rimanere uniti fino al lunedì successivo, quando cioè riprenderà la abituale routine. In sostanza, quella di “Xanax” potrebbe coincidere con una trama che potrebbe facilmente scadere nel banale ma che, al contrario, nel banale non cade. Dietro la semplicità, naturalezza e simpatia dei dialoghi e molto altro, si nascondono in realtà i disagi e i sintomi di una profonda crisi esistenziale che coinvolge tanto i due protagonisti quanto gran parte dell’attuale società contemporanea.

L’appuntamento quindi è per venerdì sera al “Goldoni”, ore 21.30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2015 alle 15:57 sul giornale del 08 luglio 2015 - 363 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alCB





logoEV