Belvedere: 100 candeline per la signora Peppa, la sarta che ha cresciuto generazioni di allieve

07/07/2015 - Un compleanno d’eccezione quello festeggiato martedì 7 luglio a Belvedere Ostrense. La signora Giuseppa Ceccarelli, per tutti Peppa, ha superato l’ambito traguardo dei 100 anni.

Lei, gode di ottima salute, una mente fresca e lucida, e dall’aspetto giovanile, è stata felice delle tante attenzioni e testimonianze di affetto ricevute da tutto il paese. Del resto Peppa, che per oltre mezzo secolo ha esercitato la professione di sarta, è conosciuta praticamente da tutti. La neocentenaria infatti vive in una appartamento nel centro storico che si affaccia sulla piazza della chiesa di San Pietro.

Per decenni a lei si sono rivolte intere generazioni di “allieve”, oggi addirittura donne anziane o che purtroppo non ci sono più, che dalla signora Peppa hanno imparato un mestiere. Ieri mattina a festeggiare Peppa, oltre alla figlia Annarosa, c’erano il sindaco Riccardo Piccioni e gli assessori Bruno Bocchini e Franco Morresi.

Il primo cittadino ha rivolto un augurio speciale alla signora Peppa a nome di tutti il paese che simbolicamente si è stretto ieri attorno a lei. Peppa, che si è detta “un po’ frastornata ma felice delle tante attenzioni ricevute”, ha goduto appieno di tutta la festa salutando anche i tanti compaesani che ieri mattina sono andati a trovarla a casa. A tutti è andata una bella fetta di torta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2015 alle 15:51 sul giornale del 08 luglio 2015 - 1007 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alCz