Arcevia: il comune protagonista in una serie di trasmissioni televisive di livello nazionale

06/07/2015 - Da qui ad ottobre il comune di Arcevia comparirà come protagonista in una serie di trasmissioni televisive di livello nazionale, grazie alla sinergia con le istituzioni, agli eventi organizzati e alla bellezza del suo territorio.

Pochi giorni fa una troupe di Geo&Geo, la famosa trasmissione di Rai3, ha ter-minato di girare alcune riprese di Arcevia per una puntata dedicata all'enogastronomia nelle Marche, che verrà trasmessa in autunno. Sempre la scorsa settimana Sky Icarus ha ripreso il nostro territorio nell'ambito di un format, tipo reality, “Pedalando nella Terra del Duca”, in cui 4 ciclisti percorrono i territori dell'antico Ducato di Montefeltro. A fine maggio Sky Arte ha realizzato un documentario su Arcevia e l'evento organizzato in oc-casione del “Pop Up! Festival”, la realizzazione presso la cava Mancini dello splendido murale da parte di Zio Ziegler, celebre artista californiano.

Il sindaco di Arcevia e l'assessore alla Cultura Laura Coppa vogliono sottolineare come queste opportunità sono arrivate grazie alle politiche culturali e ambientali realizza-te negli ultimi anni, a progetti intercomunali di qualità e ai buoni rapporti con le istitu-zioni: Regione Marche, Gal Colli Esini, Comune di Senigallia, etc.

Singolare, infine, ma molto interessante, la pubblicazione in Germania di uno splendido calendario 2016, dedicato ad Arcevia e i suoi castelli, con la prefazione del sindaco Andrea Bomprezzi. Per far conoscere le Marche, i tedeschi hanno scelto un territorio emblematico, quello di Arcevia, celebre per il suo paesaggio. E proprio sulle potenzialità del paesaggio marchigiano, è stato pubblicato un bel e-book che raccoglie l'esperienza di Histcape, il progetto europeo coordinato dalla Regione Marche, che ha visto Arcevia come protagonista.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2015 alle 18:05 sul giornale del 07 luglio 2015 - 1442 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alz9





logoEV