Corinaldo: denunciati due giovani, uno guidava senza patente l'altro sotto l'effetto di stupefacenti

carabinieri di senigallia 05/07/2015 - I Carabinieri di Corinaldo hanno denunciato due persone, nel corso del week end, per violazioni penali al codice della strada.

Il primo è un giovane rumeno di 19 anni, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di guida di ciclomotore senza il certificato di idoneità alla guida. Lo stesso alle ore 00.30 circa, è stato controllato in via Olmigrandi alla guida di un ciclomotore Piaggio Sfera. Dagli immediati accertamenti in banca dati si è appurato che lo stesso era privo di titolo di guida perché mai conseguito.

Il secondo è un 27enne di Trecastelli, denunciato in stato di libertà per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il giovane, intorno alle ore 2.30 del mattino, è stato controllato dalla pattuglia in via del Montale, mentre si trovava alla guida della sua autovettura Fiat Punto, con a bordo un 41enne di Corinaldo, noto alle forze di polizia. Quest’ultimo alla vista dei Carabinieri si è dato alla fuga a piedi per le vie limitrofe. I carabinieri insospettivi dallo strano comportamento hanno fermato l’auto accertando che il fuggitivo aveva abbandonato sul sedile il proprio borsello. L’immediato controllo ha consentito di rinvenire, all’interno del borsello, un involucro contenente 1 grammo di cocaina, che è stato sottoposto a sequestro.

Nella circostanza, il conducente del veicolo, a cui è stata ritirata la patente di guida, sottoposto ad accertamenti ematologici presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Senigallia, è risultato positivo per la presenza di stupefacenti. Entrambi inoltre sono stati segnalati anche alla Prefettura di Ancona, per i provvedimenti di competenza per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2015 alle 14:07 sul giornale del 06 luglio 2015 - 1193 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, corinaldo, carabinieri di senigallia, Sara Santini, articolo, trecastellii

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alwU