Inaugurato il Labirinto di Mais di Senigallia

Labirinto di Mais di Senigallia 03/07/2015 - Inaugurata la terza edizione del Labirinto di Mais, il progetto ludico-educativo patrocinato dal Comune di Senigallia e realizzato dalla società cooperativa H.O.R.T. di Ancona, spin off accademico dell’Università Politecnica delle Marche.

Quest’anno, il percorso realizzato all’interno di una superficie agricola di circa 4,5 ettari coltivata a mais riproduce la facciata del Palazzo Ducale di Urbino, uno dei monumenti simbolo delle Marche e patrimonio dell’Unesco.

All’interno del labirinto, oltre all’installazione di pannelli didattici su tematiche storiche e ambientali, sono inoltre previste numerose iniziative ed eventi speciali come laboratori teatrali per bambini e adulti, serate a tema, giochi a premi e attività ludiche per l’infanzia, anche in collaborazione con ATA Rifiuti.

Il terreno sul quale è stato realizzato il labirinto si trova tra il basso corso del fiume Misa e il primo tratto della strafa provinciale “Corinaldese”, in corrispondenza dell’incrocio con la strada delle Grazie. La proprietà del terreno sul quale è stato realizzato il labirinto è della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, che ha condiviso con entusiasmo e sostenuto l’idea progettuale della H.O.R.T..

Il labirinto sarà aperto al pubblico fino al 13 settembre con possibilità di ingresso dalle ore 17,30 alle ore 23 (giorno di chiusura il lunedì). Ulteriori informazioni e il calendario dettagliato degli eventi sono disponibili sul sito www.hort.it e sulla pagina facebook HORT soc. coop..







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2015 alle 14:50 sul giornale del 04 luglio 2015 - 1378 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/als1