I bambini scoprono il Drago... ed è subito amore!

02/07/2015 - Mercoledì sera alle 21 a scoprire il Drago di Piazza del Duca non è stato il sindaco o un assessore, ma un gruppo di bambini che immediatamente si sono impadroniti del loro nuovo amico.

L'assessore Campanile, intervenuto per il calssico "taglio del nastro" non ha potuto far altro che aiutare i bambini a salire e scendere dal Drago.

"Questa è la piazza dei bambini - ha commentato Giacomo Bramucci della Casa del Costume, mecenate dell'opera - l'accoglienza entusiasta dei bambini è la vittoria più grande per noi e per l'artista Francesco Ragaini. Lo abbiamo preparato proprio con questo spirito. Per noi è stata davvero una bella serata, grazie anche al gruppo che ha suonato, davvero bravi!"

Il drago è stato realizzato con materiale completamente reciclato dall'artista senigalliese Francesco Ragaini su incarico de La Casa del Costume Centro di Senigallia che lo ha fortemento voluto affianco del proprio negozio come regalo per tutti i bambini di Senigallia.

La festa, durata tutta la sera ha visto la partecipazione dei "Riciclato Circo Musicale" un gruppo che suona solo strumenti realizzati con materiale reciclato.

Ora toccherà dare ai senigalliesi un nome al loro nuovo drago.







Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2015 alle 10:09 sul giornale del 03 luglio 2015 - 3396 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aloS


franco alabrese

05 luglio, 15:11
Bellissimo




logoEV