Calcio a 5: al Porto della Rovere inizia il 3° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo

01/07/2015 - Tutto pronto a Senigallia per il 3° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo. Dal 5 al 19 luglio il Porto Della Rovere ospiterà il torneo di calcio a 5 organizzato dalla MMag Comunicazione di Matteo Magnarelli e dalla Vigorina Senigallia, con la collaborazione dell’Amministrazione, della Lega Navale e del Club Nautico, degli amici di Riviera Nord e del Cimasub e di alcuni sponsor, oltre quella del personale della Gestiport e dell’Ufficio Locale Marittimo che garantiranno la massima sicurezza.

12 squadre (144 calciatori), suddivise in tre gironi da quattro squadre, si affronteranno in tre gare giornaliere (ore 20:00/ 21:10/ 22:20) per passare alla fase successiva: i quarti di finale. Al termine della fase a gironi, tutte le squadre vincitrici scenderanno in campo (dalle ore 19:30 di domenica 12 luglio) per i quarti di finale. Le semifinali in programma il 14 e 15 luglio lasceranno poi spazio, venerdì 17 luglio, alle finali per il 3° e 4° posto (ore 20) che precederà la finalissima (ore 21:45).

Grazie alla collaborazione di tutti i partner il Città di Senigallia-Trofeo Prometeo, che pone al centro della manifestazione i giovani e permette a turisti e cittadini di trascorrere serate in compagnia ed allegria in una location di indubbia bellezza e fascino”- evidenzia l’organizzatore Matteo Magnarelli con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale che, attraverso gli assessori Maurizio Memè e Gennaro Campanile, aggiunge- “oltre a legare l’agonismo al territorio, da 3 anni permette di valorizzare il Porto della Rovere e di avere in città migliaia di presenze”, per l’edizione 2015 propone diverse novità.

Anzitutto la serata inaugurale (domenica 5 luglio) in cui tutte le squadre che si sfideranno sul prato sintetico del ribattezzato ‘Stadio del Mare’, dopo l’aperitivo e l’accompagnamento musicale del dj set (dalle ore 19), sfileranno in divisa da gioco.

Poi il Triangolare di Chiusura per decretare la ‘Regina delle Regine dei tornei griffati ‘Mmag Comunicazione’’: domenica 19 luglio la squadra vincitrice del 3° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo sarà infatti chiamata a sfidare le regine degli altri due tornei della provincia di Ancona (la Siap, vincitrice a inizio giugno del ‘15° Memorial Federico Lalloni’ di Candia e l’Autocarrozzeria Centro Ancona, da poco laureatasi regina del ‘20° Città di Ancona’). Ma non solo.

Sabato 18 luglio dalle ore 19 alle ore 23 il Porto della Rovere, dove sarà anche allestito il ‘PubdelPorto’ per gustare un hot dog, un hamburger o una piadina ed una birra fresca, ospiterà il primo ‘Senigallia Dog Show’, lo spettacolo di esibizione cinofila realizzato dai Centri Cinofili Anconetani (C.C.A.). Esibizioni di ballo, danza e ginnastica faranno infine da contorno alle competizioni sportive che potranno essere seguite dagli spettatori dalle tribune e dal bordo del campo in sintetico.

Appuntamento quindi dal 5 al 19 luglio con il 3° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo.







Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2015 alle 18:31 sul giornale del 03 luglio 2015 - 1138 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio a 5, Sudani Alice Scarpini, articolo, città di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alnF


massimo giannini

03 luglio, 14:06
"valorizzare il porto" COL PALLONE????????non fate ridere!!!!!!!!!

CHIDETELO AI DIPORTISTI SIA LOCALI CHE DI PASSAGGIO