Trecastelli: al Villino Romualdo buona riuscita per il reading Artemisia e le altre

Artemisia e le altre 01/07/2015 - Grande partecipazione di pubblico lo scorso 29 giugno al Villino Romualdo di Trecastelli in occasione di Artemisia e le altre, reading curato dal Cerchio Interculturale Amàrantos Donne per la Pace.

Lo spettacolo, dietro la regia di Roberta Biagiarelli e Erica Girolimetti, ha visto come protagonisti i componenti dell’Associazione Amàrantos. L’atmosfera creata dagli interpreti del reading, composto prevalentemente da figure femminili,  ha coinvolto i numerosi spettatori, che hanno assistito a letture e interpretazioni sulla vita di Artemisia Gentileschi.

Il Reading ha regalato al pubblico presente scorci della turbolenta vita di questa celebre pittrice di scuola caravaggesca  vissuta nel ‘600, raccontando, tra scenografie, musiche e abiti creati nello stile dell’epoca,  il complicato rapporto con il padre, le drammatiche vicende attraversate, la tenacia con cui ha rivendicato nella vita la sua esigenza di esprimersi come artista. Diversi visitatori, terminato lo spettacolo, hanno approfittato per visitare il Museo dedicato a Eleonora De’ Nobili, donna e artista  vissuta nella prima metà del novecento e anch’essa significativa figura nel panorama artistico femminile, preziosa risorsa per  il territorio di Trecastelli.
 


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2015 alle 18:41 sul giornale del 02 luglio 2015 - 388 letture

In questo articolo si parla di attualità, Villino Romualdo, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alnH





logoEV