L’orchestra sinfonica belga 'Music Emotions' in concerto al Foro Annonario e ad Arcevia

orchestra sinfonica 'Music Emotions' 01/07/2015 - Su invito di un’Impresa edile di Monte San Vito, dal 4 al 11 Luglio 2015 l’orchestra sinfonica Pop “MUSIC EMOTIONS” sarà on tour nelle Marche. L’orchestra è originaria di Anversa in Belgio ed è composta da musicisti sia professionisti che amatoriali.

Il sito internet dell’orchestra è www.musicemotions.be. Dall’estate del 2013 si sta organizzando questo soggiorno ed ormai i 35 musicisti e le loro famiglie sono in arrivo presso un albergo di Senigallia.

L’Impresa Edile Allegrezza Giulietti Alberto srl si è presa carico dell’organizzazione dei tre concerti che l’orchestra terrà durante il soggiorno nelle Marche. Martedì 7 Luglio 2015 – in collaborazione con la banda cittadina “Roberto Zappi” – si tiene un concerto in Piazza della Repubblica di Monte San Vito. Mercoledì 8 Luglio invece l’orchestra si esibisce al Foro Annonario di Senigallia – sempre in collaborazione con la banda cittadina della città di Senigallia. Invece venerdì 10 Luglio si trasferiscono verso l’entroterra e faranno spettacolo presso il teatro Misa di Arcevia – in collaborazione con la Pro Loco del comune di Arcevia.

Durante i concerti l’orchestra belga suonerà varie tipologie di musiche, da quelle più classiche, a colonne sonore di film famosi a musiche pop. Insomma spettacoli adatti per un pubblico molto ampio.

Ovunque l’ingresso è gratuito.

Inoltre faremo scoprire a questi ospiti stranieri le bellezze della terra marchigiana. Andranno sicuramente alla scoperta della città di Urbino e faranno anche visita alla casa natale di Rossini a Pesaro.  Le grotte di Frasassi sono già stati prenotati e sia ad Arcevia che a Monte San Vito gli ospiti riceveranno una visita guidata presso il centro storico e degusteranno i prodotti tipici del territorio.

Si tratta dunque di un bel scambio culturale tra l’orchestra sinfonica pop Music Emotions e le varie bande cittadine marchigiane. Perché la musica riesce sempre a creare ponti culturali tra vari paesi!

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2015 alle 18:48 sul giornale del 02 luglio 2015 - 627 letture

In questo articolo si parla di arcevia, monte san vito, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alnK