Caterraduno e Notte Rosa, il 3 luglio si accende l’estate di Senigallia

01/07/2015 - Notte Rosa, la prima volta di Senigallia si preannuncia un grande successo. Il Capodanno dell’estate, infatti, in programma venerdì prossimo, quest’anno varca i confini della riviera romagnola per coinvolgere molti comuni marchigiani. E tra questi, naturalmente, c’è Senigallia, la regina del turismo regionale nel 2014, determinata a confermarsi anche in questo 2015.

Nella Spiaggia di Velluto, la Notte Rosa cade in concomitanza con le giornate del Caterraduno, un eccezionale connubio che consente alla stagione estiva di nascere sotto i migliori auspici.

Abbiamo dato la nostra disponibilità a far entrare Senigallia nel network dei Comuni che festeggiano la Notte Rosa – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché si tratta di un progetto che guarda a un territorio ampio e rappresenta quindi una grande occasione per rafforzare il nostro brand turistico e arricchire ulteriormente il nostro cartellone di appuntamenti estivi. La concomitanza con uno dei più grandi eventi della nostra estate, il Caterraduno, è un valore aggiunto che consente a Senigallia di porsi come punto di riferimento non solo a livello regionale, ma anche dell’intera costa adriatica”.

Oltre al programma del Caterraduno, che nella giornata di venerdì prevede alle ore 22 il concerto al Foro Annonario di Luca Barbarossa & Social Band e alle ore 24, al Buco14 lounge bar, di fronte alla Rotonda a mare e in un piazzale della Libertà illuminato di rosa, l’esibizione di Alex Braga in versione Plugger Dj, altri appuntamenti caratterizzeranno la Notte Rosa di Senigallia, sponsorizzata da CartaBCC Credito Cooperativo.

In particolare, nella suggestiva area pedonale di via Carducci, anche in questo caso opportunamente addobbata in rosa, dalle ore 18 verrà aperto lo stand “CartaBCC is possible”, un punto di incontro e informativo dove verranno donati gadgets e articoli in tema con la serata. Lo stand è realizzato in collaborazione con le Banche di Credito Cooperativo di Catelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Falconara, Fano e Morro d’Alba. Nell’occasione, ci sarà anche l’apertura serale straordinaria della filiale BCC Banca Suasa di via Carducci.

Alle ore 19, bicchieri alzati per il “The Pink Flute”, il brindisi di inaugurazione della Notte Rosa di Senigallia a cui prenderanno parte il sindaco Maurizio Mangialardi e i vertici del Credito Cooperativo marchigiano. Alle ore 19, 30, appuntamento con “Mr. French e la Giotonda”, performance degli artisti Luca Ardenghi e Alessandra Barison. L’esibizione vede Ardenghi nei panni di Mr. French, uno sposo alla ricerca della sua sposa tra il pubblico. Dalle ore 22, poi, via ai già citati eventi del Caterraduno con il concerto di Luca Barbarossa e la performance di Alex Braga.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.lanotterosa.it e sulla pagina www.facebook.com/CartaBCC





Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2015 alle 12:29 sul giornale del 02 luglio 2015 - 1902 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, maurizio mangialardi, caterraduno, senigallia, notte rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/allP