Trecastelli: parte la rassegna di teatro per i bambini

29/06/2015 - Si parte a Trecastelli con Ambarabà 2015, rassegna di teatro per ragazzi, promossa dal Comune di Trecastelli, dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata e in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini.

Quest’anno i cinque appuntamenti rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie si terranno per tutti i giovedì del mese di luglio, e saranno chiamati “I giovedì con mamma e papà”. La prima tappa della manifestazione sarà infatti giovedì 2 luglio alle ore 21.30 presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli con CAVOLI A MERENDA, della Compagnia Teatro alla Panna di Senigallia. Protagonista dello spettacolo il burattino Ugo, abbandonato in un bosco, in cui incontrerà il Genio dell'Aria, con il quale farà amicizia.

Ugo sarà poi rapito da un brigante nella cui prigione conoscerà Clotilde, figlia di un Re ottuso e prepotente. Ci si metterà anche il Diavolo a complicare le cose, ma grazie al prezioso aiuto del Genio dell'Aria, la storia volgerà al lieto fine… Il piacere del racconto è l’elemento basilare di questa gradevole storia, sostenuta dal ritmo e dalla forza con cui gli avvenimenti coinvolgono i personaggi, in particolare Ugo, eroe timido e a volte un pochino ingenuo ma che impara a farsi rispettare. La freschezza e l’immediatezza del narrazione coinvolgeranno il pubblico sia di adulti che di bambini in un’atmosfera scanzonata da moderna Commedia dell’Arte. L’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo - Piazza Leopardi, 32 Trecastelli loc. Ripe; tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2015 alle 19:33 sul giornale del 30 giugno 2015 - 509 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alh5





logoEV