Controlli del territorio: due denunce per guida senza patente e detenzione di droga

Controlli polizia 28/06/2015 - Nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura” avviata dalla Questura di Ancona, anche il territorio del comune di Senigallia, con l’avvio della stagione estiva, è stato interessato da un incremento dei controlli della Polizia di Stato finalizzati a prevenire i reati e ad aumentare il grado di sicurezza percepita tra la popolazione ed i turisti.

Durante il fine settimane sono stati effettuati dagli uomini del Commissariato di Senigallia assiem al personale del reparto prevenzione crimine di Perugia numerosi posti di controllo sia nelle zone prossime ai centri balneari che nell’entroterra. I controlli hanno riguardato oltre 200 persone ed oltre 90 veicoli . Durante i controlli è stato fermato un giovane, tunisino di circa 30 anni B.A.M., a bordo di un veicolo. L'uomo, con precedenti per spaccio di stupefacenti, è risultato non in possesso della patente di guida, mai conseguita. Pertanto è stato denunciato, e l'auto sottoposta a fermo amministrativo.

Durante un altro controllo nella zona del Vivere Verde è stato fermato un giovane di origine campana, D.G.A. di circa 20 anni, da tempo residente a Senigallia. L'uomo, è stato notato dagli agenti mentre tentava di disfarsi di un piccolo involucro, contenente eroina. I poliziotti gli hanno poi trovato addosso altre tre dosi dello stupefacente. Il ragazzo è stato quindi condotto in Commissariato e denunciato per detenzione con fini di spaccio.

Inoltre nel corso dei controlli sono state elevate 8 contravvenzioni per violazioni al codice della strada. I controlli svolti durante la notte hanno riguardato anche le donne dedite all’attività della prostituzione lungo la statale adriatica. Sono state identificate sette donne ed inoltre è stato rintracciato un uomo, senigalliese, mentre contrattava una prestazione con una prostituta. Per i due è scattata una multa da 400 euro.





Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2015 alle 17:40 sul giornale del 29 giugno 2015 - 566 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, controlli, marco vitaloni, articolo, drug test

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alfj