Ostra Vetere: il Premio San Giovannino al Comando Stazione dei Carabinieri

24/06/2015 - Nel giorno della festa patronale di Ostra Vetere, che cade il 24 giugno di ciascun anno nella festività da San Giovanni Battista, il Centro di Cultura Popolare assegna il “Premio San Giovannino” al personaggio, alla associazione o alla istituzione che più si sono adoperati per promuovere l’immagine del paese e a contribuire al suo sviluppo sociale, economico e culturale.

Quest’anno il "Premio San Giovannino 2015" viene assegnato al Comando della Stazione dei Carabinieri di Ostra Vetere, con la seguente motivazione: “Per la pluridecennale «veglia» al mantenimento dell'ordine pubblico, alla sicurezza dei cittadini, alla loro incolumità e alla tutela della proprietà, attuata mediante lo scrupoloso impegno professionale di generazioni di Carabinieri che, nel corso degli anni, hanno prestato la loro impareggiabile attività a servizio della comunità locale di Ostra Vetere, a “tutela della legalità e dell’ordinata e pacifica convivenza civile”.

I crescenti e ripetuti successi conseguiti nella lotta al crimine ed in tutte le attività di controllo del territorio, sono espressione della tradizionale vocazione di vicinanza alla popolazione e sentito attaccamento al dovere nell’esercizio dei compiti istituzionali. L’opera benemerita e generosa dei Carabinieri si è imposta alla incondizionata ammirazione della cittadinanza“.

In seguito verrà comunicata la data di consegna del Premio San Giovannino che, come noto, dovrà essere concordata con l'assegnatario, anche per la localizzazione della cerimonia di consegna.


da Centro Culturale Popolare di Ostra Vetere



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2015 alle 19:24 sul giornale del 25 giugno 2015 - 1588 letture

In questo articolo si parla di attualità, Centro Culturale Popolare di Ostra Vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak8y





logoEV