Il Cremino Cremisi di Crimea -AsSaggio di Teatro Pop- giovedì a San Rocco

Centro Teatrale Senigalliese 24/06/2015 - Giovedì 25 giugno ore 21 presso l'Auditorium “San Rocco”, il Centro Teatrale Senigalliese presenterà “Il Cremino Cremisi di Crimea -AsSaggio di Teatro Pop-”, spettacolo interpretato dagli allievi del corso di teatro per adulti 2014/2015.

Il Centro basa i suoi insegnamenti sulla Commedia dell'Arte perché essa nacque dalla volontà di raccontare una società in crisi, quella fra Cinquecento e Seicento. 

Crisi, economica e di valori, che necessitò proprio di questa forma di teatro popolare per essere raccontata e superata. Tema della Commedia dell'Arte è l'Umanità reale con i suoi istinti, le sue contraddizioni, i suoi bisogni di “pane amore e fantasia”. Con i suoi vizi e la sua vita quotidiana fatta di ostacoli per “sbarcare il lunario”, ma anche di slanci verso la libertà.

Lo spettacolo è il frutto di un corso che ha visto l'alternarsi di tre insegnanti (David Anzalone, Michele Pagliaroni e Erika Giacalone) così da poter sviscerare al meglio argomenti come l'allenamento del corpo, la costruzione del personaggio, l'utilizzo della maschera in cuoio, il canovaccio, i costumi e la messinscena.

Il risultato è una perfetta amalgama di comicità, energia e verità emotiva.

Per maggiori informazioni sul Centro e sul Bacajà!, venite a conoscerci su www.centroteatralesenigalliese.it oppure su www.bacaja.com.

Vi aspettiamo!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2015 alle 09:48 sul giornale del 25 giugno 2015 - 297 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, centro teatrale senigalliese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak6T