"Ein Bier", a Borgo Catena torna la tradizionale Festa della Birra con i tedeschi di Lörrach

24/06/2015 - Al via ‘Ein Bier’, il remake della tradizionale Festa della Birra con i rappresentanti della comunità gemellata di Lörrach, organizzato dal circolo Arci di Borgo Catena con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Da giovedì 25 a domenica 28 giugno, presso l’area sportiva di Borgo Catena, saranno allestiti gli stand con i tavoli dove poter degustare il menù tipico dei tedeschi di Lörrach (carne affumicata, crauti, insalata di patate, wurstel, patate fritte e birra alla spina) e gazebo per rilassarsi e trascorrere una serata in compagnia. Il tutto, dalle ore 18 alle ore 01, arricchito dalle note musicali di gruppi di Senigallia che suoneranno dal vivo.

"Siamo contenti che dalla collaborazione tra le comunità gemellate di Senigallia e Lörrach nascano momenti di festa e convivialità- afferma il sindaco Maurizio Mangialardidi questo ringrazio il circolo Arci di Borgo Catena e, chiaramente, i nostri amici tedeschi”.

L'invito- prosegue il primo cittadino- ovviamente, è quello a divertirsi evitando inutili e pericolosi eccessi". “E’ la prima festa che il circolo Arci di Borgo Catena organizza ma abbiamo prestato molta attenzione a tutto- garantisce il vicepresidente del circolo Arci di Borgo Catena Andrea Bacchiocchivogliamo far sì che il quartiere e la città si divertano senza problemi né eccessi. Inoltre, tenendo conto che siamo al centro del quartiere, abbiamo limitato l’orario per non creare troppo disturbo ai residenti”.

Appuntamento quindi da giovedì 25 a domenica 28 giugno a Borgo Catena con la Festa della Birra e la tradizione dei tedeschi di Lörrach.







Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2015 alle 16:22 sul giornale del 25 giugno 2015 - 1727 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, borgo catena, festa della birra, Sudani Alice Scarpini, lörrach, articolo, ein bier

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak7C