Un concerto in ricordo di Maria Nilde Cerri

maria nilde cerri 23/06/2015 - Un concerto in ricordo della ex Presidente Maria Nilde Cerri.

Mercoledì 24 alle 21 l’auditorium Chiesa dei Cancelli ospiterà l’edizione 2015 di “DANDO, RICORDANDO, ACCORDANDO, RIACCORDANDO”. Il concerto sarà tenuto da “Orchestra Do” della Scuola di Musica Bettino Padovano diretta dal Maestro Andrea Greganti.

Come ogni anno l’evento è collegato alla solidarietà, per questa edizione sarà possibile contribuire alla raccolta fondi a favore dell’Associazione di Volontariato “Dalla Parte delle Donne” di Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 10:44 sul giornale del 24 giugno 2015 - 1099 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, fondazione città di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak3Q


Maurizio Tonini Bossi

24 giugno, 16:25
A MARIA NILDE
Ho provato a prendere su di me qualche tua pena, ma ti ho trovata pronta, tu, a tranquillizzarmi: "tutto si risolverà, non ti preoccupare"“, affermavi e me lo dicevi con il tuo splendido sorriso, con la tua indimenticabile, sconvolgente serenità; era il tuo modo di affrontare le difficoltà della vita; ogni tua quotidianità, troppo spesso triste e difficile, tu l’'affrontavi con lo sguardo rivolto avanti, proiettandoti sempre nel tuo futuro, nelle tue certezze, nel tuo orizzonte limpido, dove tutto ha contorni, colori, profumi, ineguagliabili; il più forte dei venti non è mai riuscito a minare le tue radici profonde, le tue speranze di felicità, la tua fiducia, la tua Fede profonda.

Chi ti abbia avvicinato anche solo per pochi istanti, non si è potuto sottrarre dal fascino di questo tuo modo di essere, di quel tuo garbo, della tua grazia, della tua disponibilità; impossibile sottrarsi a qualche positiva riflessione esistenziale, dopo un incontro con te.

Continueremo a stare insieme, come negli indimenticabili 25 anni trascorsi nell'amore che ci hai donato, e tu continuerai ad aiutarci a comprendere quanto luminoso potrà essere anche il nostro approdo, se sapremo seguire le orma che tu ci hai lasciato.




logoEV