Trecastelli: al via la rassegna di cinema 'Sotto le stelle'. Ingresso libero

23/06/2015 - Trecastelli è pronto per partire con una novità assoluta: Trecastelli cinema 'Sotto le stelle', la prima rassegna di cinema estivo all’aperto. La manifestazione avrà la particolarità di essere itinerante e per questo motivo coinvolgerà diverse località del territorio.

Il primo appuntamento sarà venerdì 26 giugno, alle ore 21, presso il Parco della Pace a Ponte Rio di Trecastelli, con la proiezione del film SAVING MR BANKS. Diretto da John Lee Hancock,  la pellicola si ispira alla vera storia di Walt Disney  e di come il geniale regista ottenne i diritti del romanzo Mary Poppins dalla  scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers. Tom Hanks interpreta il mitico regista e animatore americano, mentre Emma Thompson la bizzosa scrittrice  Pamela Lyndon Travers, che con grande resistenza ha ceduto dopo quasi un ventennio i diritti del suo libro, temendo che Disney rovinasse l'immagine della sua amata tata. Il film, in modo avvincente e gradevole, mostra i tentativi di  Walt Disney, che, con fantasiose sceneggiature disegnate e allietanti canzoni, cerca di fare di tutto per convincere la scrittrice a cedergli i diritti, ma lei si mostra sempre più irremovibile, tanto da far perdere le speranze della realizzazione della pellicola. Soltanto quando Walt indagherà nei ricordi d’infanzia capirà il senso delle paure della Travers e assieme daranno vita a Mary Poppins, facendone un film cult della Disney, che ha vinto cinque Oscar, tra cui migliore attrice Julie Andrews. La pellicola di John Lee Hancock è indicata per tutti, sia adulti che bambini e vanta un cast e una colonna sonora d’eccezione.

La rassegna proseguirà poi con altri quattro appuntamenti nel mese di luglio; domenica 5 presso il cortile del Centro Sociale di Monterado ci sarà la proiezione de L’INCREDIBILE VITA DI TIMOTHY GREEN, con Jennifer Garden, venerdì 10 nel Centro storico di Castel Colonna LA TEORIA DEL TUTTO, con Emily Watson, mercoledì 22 al Parco Sofia di Passo Ripe, I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY, con Ben Stiller. La manifestazione si concluderà venerdì 31 al Villino Romualdo a Ripe con DIRECTORS LOUNGE BERLIN, una rassegna di cortometraggi indipendenti in cui interverrà il direttore e regista Klaus Eisenlohr. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21 e sono a ingresso libero. La rassegna, promossa dal Comune di Trecastelli, è in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale Nuvolepiatte Onlus ed è patrocinata dalla Regione Marche.

Per Informazioni:  Ufficio Turistico – Villino Romualdo - Piazza Leopardi, 32 Trecastelli loc. Ripe;  tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 17:41 sul giornale del 24 giugno 2015 - 632 letture

In questo articolo si parla di attualità, cinema sotto le stelle, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak5e