Sosta sul lungomare di Senigallia, da giovedì a pagamento

lungomare ponente 23/06/2015 - Al via la sosta a pagamento su tutto il lungomare di Senigallia. Da giovedì 25 giugno fino al 31 agosto entra infatti in funzione a tutti gli effetti la sosta a pagamento sul lungomare da Cesano a Marzocca (Mameli, Marconi, Alighieri, Da Vinci e Italia), ma anche in molte traverse e parallele dei principali litorali.

La sosta sui 14 chilometri di litorale, in vigore tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 9 alle 20, ha un costo minimo di 30 centesimi valido per 15 minuti. Parcheggiare un'ora sulle strisce blu del litorale costa 1,20 euro; 4 ore di sosta costano 3,60 euro e 8 ore costano 6 euro. Per chi, invece, vuole optare per soste prolungate le opzioni vanno dai 9 euro per un'intera giornata ai 60 euro per 7 giorni, fino ad arrivare ai 156 euro per 30 giorni.

Inoltre turisti e avventori della riviera, che dovranno prestare attenzione anche al limite di velocità fissato a 30 km/orari, potranno usufruire del parcheggio dell'ex Sacelit dove dal 25 giugno la sosta costerà 2 euro al giorno.

Gli automobilisti dovranno esporre sul parabrezza delle vetture il ticket rilasciato dagli appositi parcometri oppure gli eventuali 'grattini' per le soste giornaliere, settimanali o mensili acquistabili in diversi esercizi pubblici. In ogni caso, ticket e grattini acquistati per il lungomare non saranno validi per parcheggiare in centro storico, e viceversa, poichè le tariffe sono differenti. Ovviamente i residenti hanno la possibilità di parcheggiare gratuitamente, con apposito permesso, una vettura per nucleo familiare sulle strisce blu.





Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2015 alle 23:57 sul giornale del 24 giugno 2015 - 1067 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, lungomare ponente, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak4G