Letture e musica al tramonto con l’ultimo libro di Enrico Carli

libro aperto generico 23/06/2015 - Venerdì 26 Giugno, sull’incantevole sfondo del porto di Senigallia, si terrà il reading di presentazione del libro di Enrico Carli L’UOMO IN MARE, quarto libro della collana Collezioni di sabbia a cura di Venturaedizioni.

L’incontro avrà inizio a partire dal tramonto (ore 19.30) di Venerdì, sulla banchina del Molo di Ponente, la stessa ambientazione in cui prende vita il romanzo. All’evento saranno presenti Enrico Carli, l’autore, e Catia Ventura, l’editrice, che, insieme allo scrittore Daniele Garbuglia, si occupa dell’organizzazione della serata. Diversi interventi arricchiranno la presentazione del libro, fra parole e musica, grazie all’attore, regista e drammaturgo Antonio Locascio, che ne farà un reading parziale, e alle splendide note delle tastiere del musicista e compositore Paolo Tarsi.

L’UOMO IN MARE è un romanzo giallo esistenziale che sa parlare del territorio locale senigalliese, sul quale è nato, estendendosi poi oltre i limiti geografici attraverso il linguaggio universale che l’autore utilizza. Per queste ragioni, riesce a rappresentare chiaramente la casa editrice che lo produce, creata con l’intenzione di affacciarsi su temi universali, mantenendo la forte identità locale. Venturaedizioni coglie, inoltre, l’occasione per festeggiare nella stessa giornata il primo anniversario della sua nascita con la pubblicazione nel Giugno 2014 di PIROLA, BIGLIE E GALLI, di Francesca Olivetti, primo libro di Spiaggia libera. Vi aspettiamo numerosi all’iniziativa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 22:14 sul giornale del 24 giugno 2015 - 1254 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak6g