Giovedì la prima riunione di Giunta: Mangialardi, 'Iniziamo un nuovo percorso'

23/06/2015 - Prima riunione per la nuova giunta del Mangialardi-bis. Il nuovo esecutivo, fresco di nomina arrivata lunedì in occasione del primo Consiglio Comunale, si riunirà per la prima volta nella sala del Palazzo Municipale giovedì mattina.

Presto ma non all’alba (secondo le abitudini del primo cittadino) la chiamata al raduno. L’inizio dei lavori è fissato infatti per le 8. “Si tratterà di un primo confronto –anticipa il sindaco Mangialardi- e soprattutto sarà l’occasione per dare il benvenuto in Giunta ai nuovi assessori. Parleremo delle linee programmatiche e dell’azione di governo che vogliamo intraprendere, poi, dalle prossime sedute, lavoreremo subito in base al cronoprogramma delle priorità che ci saremo dati”.

Una Giunta a sette, con quattro uomini e tre donne, completamente stravolta rispetto a quella uscente. Solo due infatti gli assessori “veterani”. Si tratta di Gennaro Campanile, del Pd, con deleghe a bilancio e patrimonio, sviluppo economico e commercio e Maurizio Memé, Vivi Senigallia, vice sindaco con deleghe alla pianificazione urbanistica, gestione e manutenzione del litorale, Suap. Le new entry sono invece Enzo Monachesi, Obiettivo Comune, assessore a manutenzione e sicurezza del territorio, mobilità e trasporti, partecipazione; Carlo Girolametti, Città Futura, assessore a welfare, protezione sociale, edilizia sociale, sanità; Chantal Bomprezzi, Pd, assessore alla trasparenza, progetti europei, innovazione tecnologica e agenda digitale, politiche del benessere e del tempo libero; Simonetta Bucari, PD, assessore a cultura e beni cultuali, istruzione e politiche dell'educazione, e Ilaria Ramazzotti, Pd, assessore a politiche per lo sviluppo sostenibile, gestione dei rifiuti, nuove energie, frazioni.





Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2015 alle 23:39 sul giornale del 24 giugno 2015 - 705 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak56


Che Dio ci aiuti.




logoEV