Corinaldo: incontro su 'I segreti della "Sindone"'

22/06/2015 - Martedì 23 giugno, a partire dalle ore 21, la sala "A. Ciani" del Palazzo Municipale ospiterà un'interessante conferenza sulla "Sindone". Sarà una dettagliata analisi riguardo la storia "nascosta" della stessa Sindone basata su indizi e interpretazioni, oltre che la storia certa.

A coordinare la conferenza interverrà il signor Giancarlo Balducci, corinaldese di nascita ma residente a Roma da diversi anni. Da tempo Balducci si occupa con grande interesse di seguire il dibattito storico e scientifico che gravita sull'argomento.

Al riguardo, Giancarlo Balducci ha raccolto con certosina pazienza numerosissimi documenti e del materiale fotografico che non può non destare interesse. Il tutto verrà mostrato a quanti, in occasione della conferenza, vorranno intervenire. A questo riguardo, ricordiamo che la lettura dei testi e dei contenuti storici saranno affidati alla voce di Maria Teresa Bolognini.

Ultima annotazione: la serata va ad inserirsi nel contesto della Ostensione della Sacra Sindone a Torino, la cui conclusione avrà luogo proprio il giorno seguente la conferenza di Corinaldo, ossia mercoledì 24 giugno. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2015 alle 15:58 sul giornale del 23 giugno 2015 - 470 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, incontro, 'I segreti della "Sindone"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak1k





logoEV