Basket: tutto pronto per la VI edizione di Summer League

22/06/2015 - Si è svolta presso il Buco 14 e con la presenza del Sindaco Mangialardi, la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione della Summer League Maior Città di Senigallia .

Dopo i numeri da record della scorsa edizione -con con 32 squadre in tabellone, 72 match, sei giorni di gare e più di 200 giocatori in campo – ritorna per il sesto anno consecutivo il torneo 4x4 più suggestivo d'Italia. A fare da scenario al torneo infatti sarà ancora la bellissima Rotonda a Mare. Ma se il palcoscenico rimane lo stesso, la sesta edizione del torneo senigalliese promette varie novità. A partire dalle date: non più ad inizio luglio come ormai di consuetudine, ma a fine giugno dal 23 al 28. La scelta di questo spostamento è stata presa insieme al Comune in modo da non sovraffollare di impegni il calendario estivo - che a luglio avrebbe previsto nello stesso periodo Summer League, Carterraduno e Notte Rosa – e dare così il giusto spazio a tutti gli eventi. Inoltre, quest'anno, il torneo si arricchisce di una nuova categoria: il torneo femminile 3x3 rivolto sia alle giocatrici Under 15 che a quelle over.

E c'è di più: la squadra vincitrice, strapperà il pass diretto per le finali FISB di Riccione. Un'occasione unica per le giocatrici della nostra regione dato che la Summer League sarà l'unico torneo valevole per le finali che si giocherà nelle Marche e che permetterà alla giocatrici di essere inserite nel database di 3x3planet.com e quindi essere convocate per la nazionale. Nato come una scommessa, il torneo ha fatto registrare dei buonissimi risultati con numerose squadre iscritte provenienti anche da fuori regione. E in vista di questa nuova edizione che promette grandi numeri, la Summer League si è rifatta anche il look: a fine maggio è stato infatti lanciato il nuovissimo sito internet www.summerleaguesenigallia.com firmato Evimax che permetterà a tutti gli atleti di effettuare l'iscrizione online. Un sito ricco anche di fotografie e video che permetterà a tutti di conoscere meglio il torneo e la sua storia. Al momento sono già 25 le squadre iscritte, con team provenienti da Ancona, Jesi, Osimo, Pesaro e Gualdo Tadino tra cui spiccano anche i nomi di Riccardo Esposito, Marco Ganccarini e Marco Santiangeli.

Tanti i gadget messi poi a disposizione per i partecipanti. Oltre alle maglie da gara e al nuovo zainetto che sarà dato in regalo a tutti gli iscritti, saranno disponibili gli occhiali e la nuovissima felpa targata Summer League. Il tutto grazie ai due main sponsor principali -Optovolante e Paura - che hanno permesso a questo torneo di crescere ancora. Torneo che giovedì sera ha visto consegnarsi un premio speciale durante la serata dell'evento “Lo Sportivo dell'anno” per “l'attività in favore dello sport e del protagonismo giovanile” un premio molto sentito dagli organizzatori dell'evento e che si aggiunge ai tanti record raggiunti da questo torneo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2015 alle 17:25 sul giornale del 23 giugno 2015 - 636 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akTz





logoEV