Trecastelli: successo al Villino Romualdo per il concerto di musica celtica

21/06/2015 - Ha ottenuto grande consenso di pubblico il concerto di musica celtica tenutosi lo scorso 19 giugno al Villino Romualdo di Trecastelli.

Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura Valentina Marinelli, gli spettatori hanno assistito con grande interesse e partecipazione all’esibizione del Trio Erin’s Fairies, composta da tre giovani e preparatissime ragazze; Serena Gasparini e Micol Avenali, che hanno sapientemente guidato il suono cristallino di due arpe celtiche accompagnate dalla melodica voce di Serena Api.

Il gruppo, con sapiente bravura, ha saputo offrire al pubblico del Villino Romualdo una piacevolissima serata, con testi e melodie ispirati alla tradizione celtica, che raccontavano storie popolari, amori, sogni e paesaggi, giunti fino a noi dopo essere stati trasmessi oralmente per secoli dall’Irlanda, dalla Scozia, dal Galles e dalla Bretagna. Al termine del concerto, molti visitatori hanno approfittato dell’occasione per poter ammirare la splendida collezione di opere dell’artista Nori De’ Nobili, nel Museo a lei dedicato, situato al piano superiore del Villino Romualdo.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2015 alle 22:47 sul giornale del 22 giugno 2015 - 372 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akY9