A Senigallia il seminario gratuito "Yoga della risata e psicologia del benessere"

Yoga, benessere 20/06/2015 - Ridere fa bene. Riduce gli effetti dell’ansia e dello stress. Inoltre, essere di buonumore ci aiuta anche nel contesto delle relazioni interpersonali e lavorative, perché da un sorriso nasce sempre un altro sorriso, affermava già il saggio Ippocrate.

Lunedì 22 giugno alle ore 21 presso la Confartigianato di Senigallia in via Chiostergi 10 si terrà il workshop "Yoga della risata e psicologia del benessere", organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori e dal Movimento Donne Impresa della Confartigianato provinciale, con la docenza del dott. Alessandro Bedini, Psicologo Psicoterapeuta e Presidente della Accademia della Risata.
L'Associazione Accademia della Risata ha come scopo lo studio sistematico, la sperimentazione, la divulgazione e l'applicazione delle potenzialità salutari e benefiche della risata, del buonumore e del pensiero positivo per il benessere fisico e psichico della persona.

Numerose ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato che la capacità di ridere e la propria salute psicofisica sono intimamente legate. Ridere potenzia l’attività respiratoria, elimina l’acido lattico, libera sostanze antidolorifiche naturali, aiuta a ridurre gli effetti negativi dello stress ed esalta il sistema immunitario, permettendo il raggiungimento di uno stato di relax e tranquillità.
Nello “Yoga della Risata” la risata è utilizzata come energia terapeutica capace di rigenerare il corpo e lo spirito. Una tipica sessione, oltre al gran ridere, propone esercizi basati sui principi yoga di respirazione profonda, meditazione e rilassamento.

Il workshop si prefigge di illustrare le tecniche e gli esercizi che aiutano a riacquistare la capacità naturale di ridere di se stessi e con gli altri al fine di migliorare il proprio benessere psico-fisico, prevenire o ridurre le emozioni negative, l’ansia e lo stress, per sviluppare il pensiero positivo.
Questo è il secondo appuntamento del progetto S.O.S. [Sfida - Ottimismo - Successo] del Gruppo Giovani Imprenditori e del Movimento Donne Impresa di Confartigianato  che prevede una serie di incontri dal taglio originale e innovativo la cui finalità è favorire la crescita manageriale e personale.

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per informazioni: www.confartigianato.an.it  071 2293213.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2015 alle 16:38 sul giornale del 22 giugno 2015 - 1006 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akXh