Tennistavolo: la squadra del Centro Olimpico sfiora altri due ori a Torino

19/06/2015 - Questa volta a giocarsi la finale non è stata la campionessa di tante battaglie come Sabrina Moretti ma uno junior di Falconara che ogni giorno viene a Senigallia per allenarsi al Centro Olimpico.

  Si tratta del giovane Lorenzo Fiorentini che a Torino ha giocato la finalissima individuale dei campionati Italiani (cat.5), una gara massacrante per durata ed intensità con 499 iscritti provenienti da ogni regione d'Italia. Partito testa di serie n. 15, Lorenzo ha superato con tre vittorie su tre la fase preliminare arrivando al tabellone ad eliminatoria diretta dove ha macinato altre sette vittorie consecutive prima di infrangersi contro il vincitore Pinzone Guglielmo (classe 96).

Un risultato davvero inaspettato che si completa con una seconda finale, nel doppio misto, insieme alla “mamma” Angela Conti, arrivata al tennistavolo agonistico dal settore amatoriale ma che sta dimostrando di avere il temperamento adatto e lo spirito giusto anche per raggiungere risultati importanti. Assente per malattia Massi Luciano (testa di serie n. 9), un altro giovane Michele Melucci ha superato la fase preliminare (3/3 vittorie) superando poi altri 3 turni diretti nella gara individuale.

Per essere Allievo si tratta di un ottimo risultato. Capitano della squadra senigalliese (che comprendeva anche Cavallari Diego e Renzetti Marco) Nicola Falappa, tecnico del Centro Olimpico.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2015 alle 11:46 sul giornale del 20 giugno 2015 - 335 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akUK





logoEV