Settimana Motoristica Senigallia e Concorso d’eleganza Italianissima

19/06/2015 - Un club motori d’epoca ed un Associazione si mettono insieme per realizzare un grande evento dedicato al mondo dei motori d’epoca. Il locale Club Motori d’epoca e l’associazione DriveInMarche organizzano per la settimana che va dal 21 al 28 giugno una serie d’eventi dedicati all’affascinante mondo dei motori d’epoca, sia auto che moto.

Una nicchia di appassionati che sta crescendo a vista d’occhio, coinvolgendo sempre più giovani, e dando vita ad un movimento, anche turistico, da non trascurare. Nello specifico, nei prossimi giorni tornerà in auge il vecchio circuito cittadino, che tutt’ora, a decenni dalla sua chiusura, è nella memoria e nei documenti di tanti intenditori, comparendo nei curriculum di mezzi che hanno fatto la storia del motorismo agonistico. Si parte domenica 21 con la rievocazione dedicata alle moto, che a partire dalle ore 8 circa percorreranno il vecchio tracciato partendo dalla Rocca Roveresca.

Si bissa domenica 28 con le auto, mentre durante la settimana tutte le sere, ci saranno esposizioni di auto e moto di marche e modelli diversi. Nel prato della Rocca da domenica 21 dalle ore 18, di volta in volta si potrà ammirare il mito dell’automobilismo italiano, la Fiat 500, lunedi 22 un omaggio alla Francia con i 60 anni della Citroen Ds, martedi 23 le Alfa Romeo, mercoledi 24 la Bianchina, giovedi 25 è il turno delle moto, il 26 le moto per tre, i sidecar. Giornata particolare quella di sabato 27, quando andrà in scena, per il secondo anno, il concorso d’eleganza per veicoli d’epoca denominato “Italianissima”.

Una serata dedicata all’eleganza dei mezzi vintage, italiani, che sfileranno come veri e propri modelli di fronte ad una selezionata giuria di intenditori e giornalisti di settore. I driver vestiranno con abiti adeguati al periodo storico del mezzo ed avranno come passeggeri delle modelle abbigliate a tema.Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo della Piccola orchestra swing. Una manifestazione che va ad arricchire la già nutrita stagione senigalliese, ed offre a cittadini e turisti una bella occasione per rivedere i mezzi che hanno fatto la storia del mondo dei motori.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2015 alle 17:23 sul giornale del 20 giugno 2015 - 885 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, moto, motori, auto, DriveInMarche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akVH