Barbara: la passeggiata alla Canalecchia tra i prossimi eventi in programma

18/06/2015 - "La suggestione degli intriganti itinerari urbani, pratistici e campestri, si specchia nella toponomastica. Si va dal Castello (conteso da Guelfi e Ghibellini per la propria inviolabilità) alle grotte del Castellaro, dal Borgo al Ponte di Bombo (di cui si cerca ancora il tesoro nascosto), dalla Costarella allo Spalmento, Dal Monte Violino al Cupo. La panoramica veduta scandita da torri, campanili, guglie e colombaie stimola l'ideale viaggio nel tempo, reso possibile da edicole, tavole lapidee, chiese e palazzi con i loro scrigni d'arte."

Così riporta il depliant “Barbara Events 2015” patrocinato dal Comune di Barbara e realizzato grazie alla collaborazione e alla sinergia tra tutte le associazioni presenti sul territorio. Eventi che ci accompagneranno a Barbara per tutta l’estate!

Il prossimo evento è infatti la passeggiata nei pressi della Canalecchia, prevista per domenica 21 giugno, (partenza ore 10:00 da Piazza Garibaldi, con merenda sull’aia a seguire), nell’ambito della Festa Nazionale dei Piccoli Comuni – Voler Bene all’Italia. Il percorso campestre è di circa 1,5 km e di facile percorrenza.

L’estate proseguirà con la proiezione di film in piazza a ricordo delle grandi guerre, con La Notte Bianca dei Bambini, la Cocomerata dell’AVIS in piazza, La Festa del Castello, La Sagra della Pasta, il camposcuola e le attività dell’Oratorio, il Concerto d’Estate, il Barbara-barbecue, il centro estivo ed “E-state insieme” rivolti ai bambini e ragazzi.

Per il calendario completo, si può consultare il sito internet istituzionale www.comune.barbara.an.it


 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2015 alle 15:45 sul giornale del 19 giugno 2015 - 515 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akR7





logoEV