Montemarciano: il Prefetto Cannizzaro ricevuto in Comune

17/06/2015 - Il 16 giugno il Prefetto Raffaele Cannizzaro ha fatto visita al Comune di Montemarciano; ricevuto in Sala Consiliare dal Sindaco Serrani e dagli amministratori ha parlato delle problematiche che le istituzioni incontrano in questo particolare momento storico e nello specifico di quelle che interessano il territorio.

Il Prefetto ha poi effettuato un breve giro per il paese con la visita del teatro Comunale Alfieri, della Chiesa al cui interno si trova la statua cinquecentesca della Madonna del Rosario, restaurata di recente, e della sede dell'Avis dove il Presidente Sbaffo ha mostrato una delle più moderne ambulanze per trasporto neonatale ed i locali in cui opera l'associazione. Il Sindaco ha poi mostrato al Prefetto la situazione del lungomare gravemente eroso dalle mareggiate invernali, spiegando i danni che gli operatori hanno subito e la necessità di dare loro una tutela vista la rilevanza che hanno nell’economia del territorio.

All’incontro in sala consiliare  erano anche presenti il Colonnello dei Carabinieri Amoroso ed il Capitano Bucci di Senigallia poiché l’Amministrazione Comunale ha voluto testimoniare ai Carabinieri della locale stazione, con la consegna di una targa, l’impegno profuso nella vigilanza del territorio che ha trasmesso alla cittadinanza un maggiore  senso di vicinanza e sicurezza. Molti i cittadini che al Sindaco avevano riferito del senso di  rassicurazione che avevano provato nel vedere le auto dei carabinieri circolare la notte con i lampeggianti accesi. Per questo il Sindaco si è fatto portavoce della stima e della riconoscenza della comunità per il lavoro che quotidianamente i carabinieri svolgono.

Ad ognuno dei militari è stata consegnata da Sindaco e Prefetto una pergamena  e due volumi fotografici su storia e tradizioni del nostro territorio. Il Prefetto Cannizzaro, che ha concluso la sua visita nella Stazione dei Carabinieri, ha ricordato che le Istituzioni funzionano quando dimostrano di saper  fare  squadra tra loro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2015 alle 11:50 sul giornale del 18 giugno 2015 - 815 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, carabinieri, Comune di Montemarciano, prefetto, raffaele cannizzaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akOS





logoEV