Corinaldo: un week end fra mietitura e festa d'estate. Arriva anche un campo da beach

17/06/2015 - La bella stagione è ufficialmente entrata nel vivo, il week end alle porte infatti è ricco di appuntamenti dal sapore estivo che animeranno il paese e faranno di certo divertire.

Si parte con la "Festa d'Estate", organizzata presso Piazza della Fontana dalla Pro Loco di Corinaldo. Una festa fra musica e street food con tanti appuntamenti da non perdere come ad esempio l'incontro sui dolci di un tempo dal titolo "Dolci ricordi" (sabato 20), il torneo di burraco (domenica 21) e l'aperitivo in musica con i "Codice Rosso".

Lo sport sarà una delle attrazione del fine settimana con la Pista di Pattinaggio (in prossimità del Parco delle Fonti) che ospiterà la festa dell'Avis Pallavolo a partire dalle ore 16.00 di sabato pomeriggio. Attrazione della festa, del tutto insolita per Corinaldo, sarà il campo da Beach Volley allestito nei pressi del Parco delle Fonti dalla Pro Loco corinaldese che si animerà grazie ad un torneo organizzato proprio sabato pomeriggio.

Altro appuntamento del week end sarà la Festa della Mietitura che, come di consueto, verrà ospitata dalla Agromeccanica Giulioni. Un appuntamento dal sapore antico che si svolgerà sabato pomeriggio ore 17.30 e consiste nell'attività di raccolta del grano e nella realizzazione di covoni, oltre che in una merenda tipica sull'aia, come tradizione vuole.

Infine l'arte. Sabato pomeriggio alle ore 17.00 verrà inaugurata la mostra di pittura itinerante "Sottocolore", allestita dal Servizio Sollievo all'interno del palazzo comunale. La mostra rimarrà a Corinaldo fino al 4 luglio prossimo, prima di spostarsi a Trecastelli, e sarà visitabile tutti i giorni negli orari di apertura degli uffici comunali.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2015 alle 15:31 sul giornale del 18 giugno 2015 - 618 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, festa d'estate, mietitura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akPC