Boccia alla Lunga: gli atleti della Valle del Misa alzano la voce

17/06/2015 - Stagione da ricordare per la Valle del Misa, squadra della provincia di Ancona militante nel campionato italiano A.B.I.S. di Serie B di Boccia alla Lunga.

Sfumata per un soffio la promozione in Serie A, persa soltanto allo spareggio dopo la stagione regolare chiusa al 2° posto dietro al Cerasa e a pari merito col Villanova, la compagine di Ancona si è ben distinta nei campionati italiani tra le corrazzate pesaresi.

Dopo lo spettacolare trionfo sul Colle San Bartolo nel campionato a squadre, prendendosi la rivincita nella spettacolare finalissima ai danni del Cerasa, gli atleti della Valle del Misa hanno ben figurato in tutte le specialità, arrivando in finale del campionato a coppie con il duo Roberto Ferro – Gianmarco Ferro e nel campionato a singolo con il “mostro sacro” Claudio Manoni ed il solito capitano Roberto Ferro, trionfando poi nelle categorie “under 18” con la coppia Diego Pambianchi – Riccardo Moroni e nel singolo sempre con Diego Pambianchi, quest’ultimo in particolare destinato a far fare il salto di qualità a questa squadra per gli anni a venire.

Ciliegina sulla torta la nomina, dopo una stagione superlativa, di Gianmarco Ferro tra le “teste di serie” di specialità, l’ennesimo segnale benaugurante per la prossima stagione dove la Valle del Misa partirà in prima fila nella corsa alla serie A e dove spera che la Nazionale Italiana attinga dalla propria rosa in vista dei campionati europei che si terranno in Olanda a maggio 2016. Un mix vincente di giovani di belle speranze come Daniel Pambianchi e Simone Venturi che, uniti all’esperienza e alla garanzia di rendimento di ex campioni italiani come Sandro Re, Stefano Pambianchi e Guerrino Fioretti, senza dimenticare Giovanni Baldelli, Fabrizio Venturi, Aldo Moro, Mirco Sartini e Gianfranco Pambianchi, ha permesso a questa squadra di imporsi tra le formazioni pesaresi e di guardare con fiducia ed ottimismo alle prossime stagioni, le quali si preannunciano ricche d’interesse e di soddisfazioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2015 alle 16:52 sul giornale del 18 giugno 2015 - 1164 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, boccia alla lunga, Valle del Misa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akPY