Workshop fotografico alla Rocca Roveresca per la mostra di Mirella Saluzzo

16/06/2015 - Il programma estivo prevede la Rocca Roveresca di Senigallia sempre al centro di eventi d’arte contemporanea di grande richiamo.

 Infatti la mostra “Mirella Saluzzo /Sculture” sarà un evento culturale legato non solo alla scultura. Nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno, sarà organizzato un workshop fotografico, che ha l’obiettivo di abbattere le frontiere dell’arte. Le sculture di Mirella Saluzzo saranno quindi fonte d’ispirazione per creare arte con l’arte. Nell’occasione la tridimensionalità plastica della scultura diverrà tema di riferimento dell’arte fotografica.

Questo interessante progetto di “crossboarding” è frutto di una proposta elaborata dall’autrice delle sculture e dal prof Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf e verrà realizzato grazie alla collaborazione del Museo d'arte moderna e della fotografia del Comune di Senigallia con la Gabbiano editoria e comunicazione di Ancona.

Riferendosi alle esperienze già svolte alla Biennale di Venezia e presso grandi istituzioni museali internazionali i fotografi chiamati a cimentarsi in questo lavoro sono Stefano Bascone, Roberto Grassi, Patrizia Lo Conte, Alfonso Napolitano, Alberto Polonara, Anna Mencaroni, Stefania Ronchini, Anna Mancini, Alberto Raffaeli, Gioacchino Castellani, Marco Mandolini, Massimo Marchini. Alcuni scatti realizzati durante questa 3 giorni saranno poi pubblicati in appendice al catalogo della mostra di Mirella Saluzzo, che sarà presentato alla stampa e al pubblico a fine luglio 2015. La mostra, il workshop come anche il catalogo, documenteranno il dinamismo della scena culturale senigalliese nell’estate 2015.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2015 alle 11:07 sul giornale del 17 giugno 2015 - 763 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akLJ