Cartoon Fabulae: Stefano e Andrea Gregori, in mostra a Palazzo del Duca

Cartoon Fabulae 16/06/2015 - Un padre e un figlio, con le loro immagini e le loro parole, le une di fianco alle altre per disegnare e raccontare un mondo di favola dietro il quale si cela la parte più irriverente ed emozionale di ognuno di noi.

Si inaugura sabato prossimo 20 giugno alle ore 18 a Senigallia, nella bella e prestigiosa cornice di Palazzo del Duca, Cartoon Fabulae.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 5 luglio, con orario 21-24. Stefano Gregori, grafico della Regione Marche, viene da numerose partecipazioni e successi in concorsi di pittura e da diverse mostre personali.

I suoi quadri arricchiscono collezioni pubbliche e private. Sue sono le immagini di questo Cartoon Fabulae.

Le parole sono del figlio Andrea, autore di "Frammenti", edito da Sovera, e "Profili di cera" (ed. Pequod), i cui versi hanno ottenuto riconoscimenti in concorsi internazionali di poesia e sono presenti in diverse antologie.

Cartoon Fabulae, parole e immagini, accosta il sentire di Stefano a quello di Andrea. Entrambi hanno raccolto le loro sensazioni tramutandole in un innovativo esperimento, ideando uno scenario che lega con lo stesso filo conduttore poesia e pittura e che corteggia in tutte le sue sfumature l'incessante avanzare del tempo coi suoi attimi, ricchi di imprevedibilità e pieni di piccoli grandi gesti che segnano indelebilmente la nostra umana natura.

Opere che con la loro intima vitalità e con sincera consapevolezza esprimono quel meraviglioso percorso che è la vita.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2015 alle 10:00 sul giornale del 17 giugno 2015 - 703 letture

In questo articolo si parla di palazzo del duca, senigallia, spettacoli, stefano gregori, cartoon fabulae, andrea gregori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akLr





logoEV